Il sesto episodio di House of the Dragon 2, trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con l'uscita statunitense di HBO, ha portato avanti diverse dinamiche su più fronti includendo la maggior parte dei protagonisti principali.
Alcuni di questi nuovi epiloghi sono stati sicuramente inaspettati, come il particolare bacio che Rhaenyra si scambia con uno dei personaggi di House of the Dragon. Soprattutto perché questo risvolto non era nemmeno presente sul copione.
Se avete già visto l'episodio 2x06 di House of the Dragon e volete saperne di più al riguardo, non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo. Se invece non siete in pari con la serie TV e non volete anticipazioni, vi suggeriamo come e dove vedere House of the Dragon 2 in streaming.
Nel corso di questa seconda stagione di House of the Dragon, poco per volta il rapporto tra Rhaenyra e la sua attuale confidente Mysaria si è sviluppato e rafforzato mano a mano con il proseguire degli eventi circostanti. La Larva Bianca non si occupa soltanto di consigliare Rhaenyra, ma anche di infonderle la sicurezza che al momento le manca per farsi valere come Regina. Mysaria è anche l'unica persona che attualmente appoggia davvero Rhaenyra e la reputa la sovrana più qualificata per regnare sul reame.
Un rapporto di stima e rispetto da entrambe le parti che ha finito per culminare in un sentito abbraccio seguito da un bacio appassionato. Una sequenza improvvisata al momento tra le due attrici Emma D'Arcy e Sonoya Mizuno nei rispettivi panni di Rhaenyra e Mysaria. Come ha spiegato Sonoya a The Wrap, quel bacio è stato la naturale conseguenza di ciò che i due personaggi si ritrovano a condividere insieme:
Non era previsto un bacio. La sceneggiatura conteneva soltanto un certo avvicinamento tra di loro e qualsiasi tipo di interazione fosse, sarebbe finita lì. Dato che mentre Mysaria raccontava la sua storia erano distanti nella stanza, a Rhaenyra è venuto naturale avvicinarsi a lei e abbracciarla per confortarla. In seguito è stato spontaneo concludere con un bacio.
Emma D'Arcy, Sonoya Mizuno e lo showrunner di House of the Dragon Ryan Condal hanno discusso molto su come creare la scena in questione, per rappresentare quale strada stava prendendo il rapporto tra i due personaggi. Le due attrici all'inizio non volevano inserire un bacio nella sequenza, per non dare l'idea che fosse soltanto un espediente queer-baity.
Mentre Emma e Sonoya giravano la parte insieme, hanno invece realizzato che un bacio era il risvolto emotivamente più giusto a seguito dell'intensità del loro abbraccio. Come ha dichiarato Mizuno sempre a The Wrap, sia Rhaenyra e sia Mysaria avevano entrambe bisogno di affetto sincero:
Immagino che nessuna delle due sia stata più abbracciata così da tanto tempo. Ammesso che ci sia mai stato un momento simile. Credo che sia stata l'intima vulnerabilità di quell'abbraccio a trasformarsi in un tenero bacio appassionato. Penso che sia qualcosa di molto elettrizzante per loro in questo momento perché è stato sorprendente per entrambe.
Nel corso dell'intervista con The Wrap Sonoya Mizuno non si è voluta sbilanciare sulla piega che prenderà d'ora in poi il rapporto tra Mysaria e Rhaenyra, evidenziando di come con una guerra in corso di certo le relazioni passano in secondo piano.
A ogni modo alcune volte anche solo un abbraccio o un bacio è ciò di cui si ha bisogno per capire che non si è soli ad affrontare determinate situazioni o più semplicemente per sentirsi ancora vivi e considerati. Per questo motivo anche se quella tra Rheanyra e Mysaria non dovesse diventare una vera relazione, quel momento di intimità condiviso insieme è servito a capire che possono sicuramente contare l'una sull'altra.
Fuoco e sangue. House of the Dragon
Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!