Consegnata agli archivi l'edizione 2024 di Full Gear, uno dei PPV di punta della All Elite Wrestling. Chi è uscito campione dal Prudential Center di Newark e come è proseguito l'arco narrativo dei Death Riders? Ecco il resoconto completo di quanto andato in scena ieri sera.
AEW Full Gear, i risultati del PPV
AEW World Tag Team Championship 4-Way Match: Private Party battono The Acclaimed, The Outrunners & Kings of the Black Throne
Un caotico match per i titoli di coppia ha aperto il PPV della AEW. A vincere sono stati i campioni in carica, Isiah Kassidy e Marq Quen, grazie alla patentata manovra combinata ai danni di Max Caster. Continuano dunque i dissidi all'interno degli Acclaimed.
MJF batte Roderick Strong
Niente da fare per Roderick Strong che ha cercato in tutti i modi di vendicarsi di MJF dopo i pesanti attacchi verbali delle scorse settimane. L'ex AEW World Champion è riuscito a vincere per sottomissione grazie alla Salt of the Earth arm bar.
A salire sul ring ci ha poi pensato Adam Cole, ma il suo intervento ha portato soltanto incomprensioni con Roderick Strong e Kyle O'Reilly.
AEW TBS Championship: Mercedes Moné batte Kris Statlander
Un grandissimo match femminile ha infuocato il pubblico di Newark che più volte ha sperato nella vittoria di Kris Statlander. A confermarsi campionessa è stata però la CEO Mercedes Moné con un roll up in quello che si è rivelato essere l'incontro più sentito del suo regno titolato a oggi.
Jay White batte "Hangman" Adam Page
Seconda vittoria di fila in PPV per Jay White che, anche questa volta, è riuscito a sconfiggere Adam Page in maniera pulita con la Blade Runner. Al termine del match un infuriato Hangman ha attaccato Jay White, salvo poi essere fermato da Christopher Daniels.
Ma Adam Page ha poi attaccato anche quest'ultimo, uscendo di scena in maniera inferocita.
Kyle Fletcher batte Will Ospreay
Altro match a 5 stelle targato Will Ospreay, ma importantissima vittoria per l'ex migliore amico Kyle Fletcher! I due si sono dati battaglia fino all'ultimo e a vincere è stato Kyle dopo una poderosa Top Rope Brainbuster.
AEW TNT Championship: Daniel Garcia batte Jack Perry
Importantissima vittoria per Daniel Garcia che è riuscito finalmente a vincere il suo primo titolo in singolo all'interno della AEW! Garcia ha costretto Jack Perry alla resa con la Dragon Tamer, momento osannato dal pubblico di Newark.
AEW International Championship: Konosuke Takeshita batte Ricochet
Una serata da ricordare per la Don Callis Family! Dopo la vittoria di Kyle Fletcher anche Takeshita ha avuto modo di festeggiare sconfiggendo Ricochet per schienamento e confermandosi AEW International Champion.
Bobby Lashley batte Swerve Strickland
Debuto schiacciante per Bobby Lashley all'interno del ring AEW: dopo aver colpito Swerve Strickland con due Spear, una all'infuori e l'altra all'interno del ring, lo ha costretto alla resa con la patentata Hurt Lock.
AEW World Championship: Jon Moxley batte Orange Cassidy
Caos e anarchia nel main event valevole per il titolo massimo della AEW. Orange Cassidy è arrivato più volte vicino alla vittoria, ma a prevalere è stato Jon Moxley grazie alla preziosa interferenza di Wheeler Yuta. Approfittando della sua ginocchiata al volto di Cassidy, Moxley ne ha approfittato per mettere a segno la Death Rider e confermarsi campione in carica.
Al termine del match Adam Page ha colpito Wheeler Yuta con una sedia, mentre Christian Cage (detentore della shot titolata che può incassare in qualsiasi momento) ha messo al tappeto Moxley con la Killswitch.
La stable di Moxley si è poi ritirata nel parcheggio, ma ad aspettargli c'è stato un agguerrito Darby Allin che ha investito l'auto che avrebbe dovuto portarli fuori dall'arena. Come proseguirà il tutto, adesso?
Dove vedere Full Gear in streaming
Il PPV della All Elite Wrestling è disponibile in replica, da oggi sino a giovedì, su SKY Primafila con il commento in italiano di Salvatore Torrisi e Paolo Mariani.
Immagine di copertina via AEW
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!