San Valentino: 5 serie anime da guardare tutte d'un fiato

Autore: Livia Soreca ,
Copertina di San Valentino: 5 serie anime da guardare tutte d'un fiato

Per festeggiare il giorno di San Valentino, che siate in compagnia della dolce metà o innamorati dell'amore, niente è meglio di una calda serata in cui assaporare un anime romantico. Consultando i cataloghi delle più note piattaforme streaming avrete l'imbarazzo della scelta, visti i numerosi titoli a disposizione, primo fra tutti un cult immancabile: Kaguya-sama: Love is War, attualmente uno dei migliori anime su Crunchyroll nonché una delle romcom più esilaranti. Per l'occasione, però, vogliamo suggerirvi 5 serie anime per San Valentino autoconclusive (o quasi), così da poterle gustare tutte d'un fiato.

Le 5 migliori serie anime da guardare a San Valentino

Hitorijime My Hero

Kensuke Oshiba e Masahiro Setagawa sono grandi amici d'infanzia: il primo è un ragazzo allegro e spensierato, mentre il secondo, proveniente da una famiglia disfunzionale, ha passato la sua adolescenza a servire una gang di bulli del quartiere. Stanno per iniziare la loro vita da liceali, ma il tutto prende una piega inaspettata quando Hasekura, vecchio amico di Kensuke, si rivela essere un compagno di classe e sta per svelare i suoi veri sentimenti. Intanto, Kousuke Oshiba, il fratello maggiore di Kensuke e mentore di Masahiro, diventa il loro insegnante e il rapporto con il suo "sottoposto" sta per cambiare radicalmente.

Advertisement

Encourage Films
Immagine id 7386

Questa serie anime Boy's Love è tratta dall'omonimo manga yaoi di Memeco Arii, realizzata dallo studio Encourage Films e trasmessa per la prima volta nel 2017. Rispetto all'opera di riferimento, l'anime condensa notevolmente la storia, censurando gli elementi più sessualmente espliciti, ma senza mai perderne lo spirito e, soprattutto, non alterando l'essenza del racconto. Attualmente i 12 episodi della serie sono disponibili su Cruncyroll in lingua originale e con sottotitoli in italiano.

Romantic Killer

La liceale Anzu Hoshino conduce una vita ordinaria all'insegna dei videogiochi, degli snack e coccolando il suo amato gatto, ma un giorno una strana creatura la porta in una realtà parallela dove non esistono più le sue cose preferite, bensì è circondata da bellissimi ragazzi: un inferno per la povera Anzu. Riuscirà a gestire questa bizzarra situazione?

Advertisement

DOMERICA / Netflix
Immagine id 7389

Advertisement

Disponibile su Netflix, Romantic Killer conta 12 episodi ricchi di umorismo misto a romanticismo, per un San Valentino fuori dagli schemi. Tratta dall'omonimo manga di Wataru Momose, la serie ha fatto il suo debutto sulla piattaforma streaming nel 2022.

Sasaki to Miyano

Miyano è un liceale con un piccolo segreto: è un fan dei manga Boy's Love. Tuttavia, non riesce a condividere questa passione con i suoi compagni, fin quando non conosce il senpai Sasaki, estrano alle dinamiche dei BL ma al tempo stesso genuinamente curioso. Tra uno scambio di manga e un altro, le loro vite iniziano ad intrecciarsi in un modo inaspettato.

Studio Deen
Immagine id 7390

Advertisement

Questo dolce Boy's Love scolastico è tratto dall'omonimo manga shojo di Shō Harusono, pubblicato in Giappone a partire dal 2016 e in Italia dal 2022. L'artista ne realizzato anche un light novel nel 2018 in 2 volumi e uno spin-off dal titolo Hirano e Kagiura nel 2019, una delle novità di Planet Manga di febbraio 2024, incentrato sul rapporto tra un altro senpai dell'istituto e il suo compagno di stanza.

Il mio matrimonio felice

A metà del XIX secolo, la giovane Miyo, emarginata dalla sua stessa famiglia, che ha sempre sofferto del confronto con la sua bellissima e brillante sorellastra. Raggiunta l'età per sposarsi, le viene organizzato un matrimonio combinato e la protagonista si aspetta il peggio, ma una volta conosciuto il suo futuro marito si rende conto che nulla è come si aspettava e che il suo destino sta per cambiare radicalmente.

Kinema Citrus / Netflix
Immagine id 7388

Advertisement

Attualmente è possibile recuperare i 12 episodi dell'anime su Netflix; rispetto ai titoli precedenti, Il mio matrimonio felice è una serie fantasy che punta molto anche sulla drammaticità. Ad occuparsene è lo studio Kinema Citrus, lo stesso che ha prodotto le stagioni di Made in Abyss.

Kimi ni Todoke

A causa dei suoi lunghi capelli neri, il sorriso sinistro e una presenza silenziosa, Sawako Kuronuma è spesso associata a Sadako, la protagonista di The Ring. Dietro questo aspetto spaventoso, però, si nasconde una ragazza molto timida e che desidera solo aver degli amici. Un giorno si imbatte inaspettatamente nel ragazzo più popolare della scuola, con conseguenze inaspettate.

Production I.G
Immagine id 7387

Su Netflix è possibile recuperare le 2 stagioni dell'anime, i cui episodi sono così leggere scorrevoli che sicuramente potrete recuperarli tutti d'un fiato per un San Valentino coi fiocchi. Kimi ni Todoke, conosciuto anche come Arrivare a te From me to you, nasce come manga shojo scritto e illustrato da Karuho Shiina e sviluppato in 30 volumi. L'omonimo light novel, invece, è ancora in corso.

L'immagine di copertina è il poster ufficiale di Studio Deen

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...