Brandon Routh tornerà a essere Superman in una serie tv?

Autore: Luca Carbonaro ,

Uno dei creatori dell'Arrowverse, universo televisivo nato con Arrow e consolidatosi nel corso degli anni sulla CW, ha stuzzicato i fan sulla possibilità di rivedere Brandon Routh come Superman.

 

Superman, in arrivo una serie con Brandon Routh? 

In risposta alla domanda di un fan che chiedeva di vedere un adattamento di All-Star Superman (celebre miniserie a fumetti scritta da Grant Morrison), Marc Guggenheim ha così risposto:

Advertisement

Io e Brandon abbiamo parlato di una possibile serie sequel. Abbiamo delle idee davvero entusiasmanti al riguardo.

Brandon Routh ha vestito i panni dell'uomo d'acciaio in Superman Returns, film del 2006 che non ha avuto il successo sperato al box-office. Proprio per questo motivo il sequel, originariamente previsto per il 2009, non è mai stato realizzato. 

Advertisement

L'interpretazione di Brandon è però rimasta nel cuore dei fan che hanno gioito nel vederlo nuovamente come Superman in Crisi sulle Terre Infinite, mega crossover dell'Arrowverse andato in onda nel 2019 e basato su uno degli eventi più importanti nella storia dei fumetti DC.

Superman diventerà presto di dominio pubblico

I diritti di proprietà su Superman e Batman stanno per terminare. In ogni caso decadrà soltanto il copyright soltanto della prima versione di Batman e Superman e non dei due personaggi in generale. E si dovrà attendere undici anni per l'uno, dieci per l'altro.

Per la precisione si tratta dell'esordio di Batman avvenuto nel 1939 sul numero 27 di Detective Comics e quello di Superman dell'anno precedente apparso per la prima volta sul volume 1 di Action Comics.

Advertisement

Tutte le versioni di Batman e Superman successive a questi debutti rimarranno invece ancora proprietà della DC.

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...