È già iniziato il tanto discusso nuovo formato della UEFA Champions League che vedrà 36 squadre competere in un unico girone stile campionato e che determinerà chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. La terza giornata vedrà l'atteso match tra Atalanta e Celtic atteso per mercoledì 23 ottobre alle 18:45 al Gewiss Stadium a Bergamo.
Dopo la sfida di campionato vinta contro il Venezia, l’Atalanta si prepara per il ritorno in campo europeo, ospitando il Celtic. La squadra di Gian Piero Gasperini punta a mantenere il momento positivo in Champions League, dove è ancora imbattuta, avendo raccolto quattro punti nelle prime due partite merito di un pareggio contro l'Arsenal e di una vittoria contro lo Shakthar Donetsk. Il Celtic, sebbene sia primo in classifica nel massimo campionato scozzese, torna in una sfida europea con la volontà di riprendersi dalla pesantissima sconfitta per 7 a 1 contro il Borussia Dortmund.
Probabili formazioni
Dopo la vittoria in campionato, Gian Piero Gasperini dovrebbe confermare il suo classico 3-4-3. Carnesecchi sarà tra i pali, protetto da una difesa a tre composta da Kolasinac, Hien e de Roon. A centrocampo, Bellanova ed Ederson agiranno sulle fasce, con Pasalic e Zappacosta centrali. In attacco, il tridente offensivo sarà formato da Lookman, De Ketelaere e il prolifico Mateo Retegui.
Per il Celtic, Rodgers schiererà un 4-3-3 con Schmeichel in porta e una difesa a quattro composta da Johnston, Trusty, Scales e Taylor. A centrocampo, agiranno Engels, McGregor e Bernardo, mentre il tridente offensivo sarà formato da Kuhn, Maeda e Furuhashi.
Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, de Roon; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Bellanova; Lookman, De Ketelaere, Retegui.
Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Bernardo; Kuhn, Maeda, Furuhashi.
Dove vedere la partita?
Atalanta - Celtic si giocherà mercoledì 23 ottobre con fischio d’inizio ore 18:45. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).
Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.
Le altre partite delle italiane
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!