Dragon Ball Daima - rivelate le vere origini di Majin Bu

Gli ultimi episodi di Dragon Ball Daima hanno rivelato le reali origini di Majin Bu, terzo nemico storico della serie originale.

Autore: Roberto Strignano ,

Dragon Ball Daima ha rivelato le vere origini di Majin Bu, il terzo principale nemico della seconda parte del manga di Akira Toriyama che nella nuova serie anime, da quest'ultimo scritta e immaginata, ritorna prepotentemente.

Dragon Ball Daima - rivelate le vere origini di Majin Bu

Non solo la nuova serie anime si colloca temporalmente qualche anno più tardi rispetto alla dipartita di Majin Bu, essa si pone quasi come un'estensione concreta di tale arco narrativo in virtù dell'obiettivo principale di uno dei nemici giurati della nuova storia, la dottoressa Arinsu.

Il vero obiettivo della dottoressa ha origini storiche precise, ovvero dallo scontro tra Majin Vegeta e Majin Bu culminato con l'esplosione del mostro rosa. All'atto della deflagrazione la dottoressa ha colto occasione per raccogliere parte del DNA del nemico per poi fuggire via. Si apprende che la dottoressa è riuscita a presenziare allo scontro mediante passa parola di Darbula, precedessore di Gomah nel ruolo di Re del Regno Demoniaco.

Chi ha veramente creato Majin Bu?

L'obiettivo dietro la raccolta del frammento di Majin Bu, appunto, sta nel desiderio della dottoressa di ricreare un nuovo Majin grazie al supporto di una maga di nome Marba. Alla luce di precedenti tentativi fallimentari, Marba si dimostra un po' più fiduciosa poichè dal canto suo il frammento di Majin Bu è stato necessario per la pozione in preparazione.

Pozione pronta, si apprende che è stata proprio la maga Marba a creare al tempo il personaggio di Majin Bu su richiesta di Bibidi. La rivelazione scardina la realtà sino ad ora in essere secondo la quale era stata opera del padre di Babidi, ovvero Bibidi, a creare Bu, tuttavia non tanto forte per creare un villain di tale calibro.

Per qualche ragione non nota la stessa maga Marba non desidera accomodarsi alla rivelazione nascondendo il suo ruolo determinante nella nascita di Majin Bu. È però Arinsu a mettere in ordine la verità, giurando di non rivelarla a nessuno.

Per Marba la creazione di Majin Bu fu un colpo di fortuna e, in ogni caso, non un completo successo dal momento che si rivelò un prodotto incontrollabile e imbattibile. Bu seminò il panico per tutto il Regno Demoniaco commettendo crimini e uccidendo chiunque gli capitasse a tiro. Stavolta, tuttavia, Marba si è sincerata che il nuovo Majin sia più governabile. Ciò che manca per concludere l'esperimento è un ultimo ingrediente, ovvero l'essenza di Arinsu attraverso la propria saliva cosicchè essa possa controllare il nuovo Majin e avviare una comunicare senza parlare.

La creazione di Majin Bu dalle parole di Akira Toriyama

La rivelazione circa la creazione di Majin Bu fu già dal 2014 ricalibrata dallo stesso Akira Toriyama.

Il maestro giapponese, difatti,  all'interno della sessione di domande e risposte, "Twel-Buu Mysteries", per Saikyo Jump rivelava che Bibidi non è mai stato esattamente il creatore di Majin Bu. Tuttavia Toriyama aggiungeva che Bu è esistito da tempo immemore senza citare un vero creatore effettivo. Dunque è possibile affermare che la versione delle origini di Bu rivelata in Dragon Ball Daima sia vicina alla storia originale.

Dragon Ball Daima è disponibile per la visione in forma sottotitolata in italiano su Crunchyroll, Anime Generation (Prime Video) e Netflix:

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Goku e il resto della compagnia stavano vivendo in pace quando all'improvviso sono stati ringiovaniti da un nemico sconosciuto! Quando scoprono che la causa di quanto avvenuto potrebbe essere collegata a un luogo chiamato "Regno demoniaco", un misterioso e giovane Majin, Glorio, compare di fronte a loro.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!