Ecco perché The Batman non fa parte del DCEU, le parole di James Gunn

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel sempre mutevole panorama cinematografico targato DC, il regista Matt Reeves ha scelto di separare l'universo del Cavaliere Oscuro da quello in via di sviluppo nel DC extended Universe (DCEU).

Vi ricordiamo che il DCEU è l'universo cinematografico di cui fanno parte film come Justice League, Wonder Woman, Man of Steel e Aquaman. Inoltre, è bene ricordare che questo universo è sostanzialmente chiuso. Farà seguito quello nuovo di James Gunn chiamato DCU. The Batman con Robert Pattinson è uscito nel 2022 quando Warner Bros. ha fatto uscire al cinema anche Black Adam del DCEU e aveva in programma le uscite di Shazam! 2 e The Flash, entrambi all'interno del DCEU.

Advertisement

James Gunn, a capo degli studi DC, ha recentemente spiegato la scelta di Matt Reeves di non includere The Batman nel "vecchio" DCEU.

In risposta a un fan su Threads che si chiedeva perché The Batman di Reeves non fosse stato "autorizzato a esistere all'interno del nuovo DCEU", Gunn ha rivelato che non si tratta di un divieto imposto, bensì di una scelta consapevole del regista. "Non è una questione di 'permesso', è una scelta di Matt, e la rispettiamo", ha scritto Gunn. Questo sottolinea l'autonomia creativa di Reeves nella definizione della sua visione unica del Cavaliere Oscuro.

The Batman: curiosità e retroscena sul film con Robert Pattinson

L'arrivo di The Batman 2

Gunn ha anche fornito un'anteprima dell'attesissimo sequel di The Batman, rivelando di aver "sentito una proposta" da Reeves, ma di non aver ancora visto uno script. Questo aggiornamento accende ulteriormente l'entusiasmo dei fan, lasciando spazio a speculazioni sulle direzioni inaspettate che potrebbe prendere la storia.

Advertisement

The Batman 2, cosa sappiamo sul sequel di Matt Reeves

Potrebbe il Batman di Matt Reeves entrare in qualche modo nell'universo di James Gunn?

La data di uscita di The Batman 2 non è ancora stabilita, ma è plausibile pensare al 2025 come possibile finestra di rilascio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...