Il Trono di Spade, Kit Harington parla dei problemi di salute mentale post serie TV

Autore: Federica Polino ,

Durante una recente intervista, Kit Harington (interprete di Jon Snow, alias Aegon Targaryen) si è aperto circa le problematiche che ha affrontato nel corso della stagione finale di Game of Thrones (Il trono di spade), andata in onda ormai nel lontano 2019.

Già all’epoca era stato rivelato che Harington stesse soffrendo di alcuni problemi che destavano preoccupazione: alcolismo, ADHA, e una profonda ansia sia per la fine della serie, sia per cosa il futuro potesse riservargli.

Lo stesso Kit Harington, preoccupato, ha dichiarato al conduttore del podcast Hidden 20%, Ben Branson

Mi sono reso conto che la mia vita dipendeva da questo,

Per fortuna era il posto giusto al momento giusto. Da lì sono riuscito a crearmi una nuova vita.

Secondo le fonti, Harington avrebbe dichiarato a Variety di non essere pronto, all'epoca, alla fama e alle attenzioni che gli si sono riversate addosso con Game of Thrones, soprattutto dopo la “morte” di Jon:

Il mio periodo più buio è stato quando lo show sembrava concentrarsi così tanto su Jon quando è morto ed è tornato.

Non mi piaceva che il focus dell'intero show fosse su Jon. Quando diventi il ​​cliffhanger (colpo di scena) di uno show televisivo e di uno show televisivo probabilmente all'apice della sua potenza, l'attenzione su di te è dannatamente terrificante.

Dopo la serie, Kit Harington si è creato una nuova vita, quasi completamente lontana dagli schermi: non solo ha risolto i suoi innumerevoli problemi immediatamente dopo la fine dello show, ma lui e sua moglie Rose Leslie (che interpretava Ygritte, love-interest anche nello show) hanno dato il benvenuto al loro primo figlio (che i fan hanno potuto “vedere pubblicamente” solo nel 2021).

Harington e Leslie si sono conosciuti sul set della serie nel 2011, fidanzati nel 2017 e si sono sposati nel 2018, e ad oggi aspettano anche un secondo figlio, una bambina.

Dopo essere diventato padre e marito, Kit Harington ha rallentato la proprio carriera come attore: nel 2014 ha preso parte a Pompei (diretto da Paul W. S. Anderson) in qualità di protagonista del film, sempre nel 2014 ha interpretato “Willy” ne Il settimo figlio (diretto da Sergej Bodrov), per poi tornare ad interpretare un ruolo da protagonista in La mia vita con John F. Donovan (diretto da Xavier Dolan), nei panni di John F. Donovan.

L’ultimo ruolo da lui ricoperto risale al 2021 in Eternals (diretto da Chloé Zhao), nel ruolo di Dane Whitman, personaggio del Marvel Comics.

Tempo fa è stato riferito che Harington potrebbe tornare come protagonista di una serie sequel di Game of Thrones, nuovamente nei panni di Jon Snow. Tuttavia, nel novembre del 2023, il CEO di HBO ha respinto l’idea, confermando che è stanno lavorando solo ed esclusivamente su House of the Dragon 

Abbiamo dato il via libera [A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight] in primavera.

Non direi che ci sia qualcos'altro [...], ma lavoriamo sempre su copioni e idee diverse.

Il Trono di Spade e il suo prequel La Casa del Drago sono disponibili in streaming su NOW TV

Abbonati a NOW Premium

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Il Trono di Spade di Home Box Office, Television 360, Grok! Studio, Generator Entertainment, Bighead Littlehead.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...