Le polemiche nei confronti dei cinecomics sono state molte negli ultimi anni, grandi registi come Martin Scorsese e Francis Ford Coppola hanno lamentato la mancanza di qualità cinematografica di queste produzioni. Ma gli addetti ai lavori che si sono prestati per questi progetti hanno sempre usato parole positive nei confronti dei lungometraggi Marvel Studios e DC. Di recente Elizabeth Olsen ha voluto difendere un aspetto di queste produzioni, ovvero il lavoro degli interpreti con il green screen.
Ecco che cosa ha dichiarato:
Devi davvero abbracciare questo tipo di prospettiva per poterti immergere totalmente in una performance del genere. L'idea è quella di dover essere come un bambino di 7 anni che gioca a fare finta. Credo che ad un certo punto dovrebbero distribuire una versione completa di uno di questi film, senza nessuno degli effetti speciali, così le persone potrebbero capire quanto possa essere difficile recitare in questo modo.
Elizabeth Olsen ha vestito i panni del personaggio di Wanda per oltre dieci anni, ed è anche stata protagonista della serie TV WandaVision. Il suo lavoro sul personaggio ha raggiunto l'apice nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, titolo in cui è arrivata a fare anche da villain, dando spessore al suo character dei Marvel Studios.
Da WandaVision ad Agatha All Along
Parlando del suo character ha dichiarato:
È un personaggio a cui amo tornare. Credo di essere stata fortunata, perché Wanda è sempre stata utilizzata molto bene. Ad un certo punto non sapevano come inserirla in certe dinamiche narrative. Però, se si trovassero altri modi per proporla, sarei felice di tornare.
Attualmente è disponibile su Disney Plus la serie Agatha All Along, uno spin-off di WandaVision che mette al centro dell'attenzione il personaggio antagonista della stessa Wanda nella serie TV del 2021.
Immagine Wikipedia copyright Walt Disney Company
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!