No Across the Spider-Verse, un paese blocca l'uscita per un particolare

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tra tutti gli easter egg presenti in Spider-Man: Across the Spider-Verse ce n'è uno che riguarda i diritti delle persone transgender.

Nella parete, sopra la porta, della camera di Gwen Stacy si può intravedere un adesivo con scritto "Protect Trans Kids". Questo riferimento ha portato i fan a pensare che il personaggio di Gwen sia trans. A sostegno di questa tesi c'è anche il fatto che il padre di lei, il Capitano Stacy, veste una giacca che ha come patch una bandiera per i diritti trans (le immagini sono disponibili sull'articolo di Vox.)

Advertisement

Ebbene, questo particolare riferimento ai diritti trans nel film animato con Miles Morales non è piaciuto ai censori degli Emirati Arabi Uniti e l'uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse è stata bloccata. Il film targato Sony sarebbe dovuto uscire negli Emirati Arabi Uniti il 22 giugno 2023.

La censura di Spider-Man: Across the Spider-Verse segue quella subita nel 2022 dal film Disney/Pixar Lightyear - La vera storia di Buzz, a causa di contenuti a tema LGBTQ.

In Italia Spider-Man: Across the Spider-Verse (qui la nostra recensione) è ancora in sala, così come negli Stati Uniti dove sta incassando molto bene. Per chi l'ha visto, si attende l'uscita in streaming di Spider-Man: Across the Spider-Verse. 

Prodotto Consigliato

Miles Morales: ultimate Spider-Man. Un nuovo eroe per un nuovo mondo. Marvel omnibus

Miles Morales: ultimate Spider-Man. Un nuovo eroe per un nuovo mondo. Marvel omnibus raccoglie le prime apparizioni di Miles Morales nel contesto dell'Ultimate Universe

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...