Rise of the Powers of X: Kamala Khan rivendica il nuovo alias da mutante

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
2' 32''
Fonte

Il fumetto Rise of the Powers of X #1 di Marvel Comics giunto sugli scaffali americani in data 10 gennaio 2024 offre grandi risvolti dedicati al mondo degli X-Men e in particolare al personaggio di Kamala Khan che ne fa parte.

La giovane eroina nota con lo pseudonimo di Ms. Marvel, in Rise of the Powers of X #1 assume il nuovo alias di Captain Krakoa. Lo scrittore Kieron Gillen che ha realizzato il fumetto insieme a R.B. Silva, Clayton Cowles e David Curiel, in una intervista con CBR ha dichiarato quanto segue in merito al personaggio di Kamala:

Advertisement

Abbiamo Kamala Khan nel ruolo di Captain Krakoa. Adesso è una X-Men e come tale deve avere una sorta di lato oscuro, funziona così per tutti coloro che ne fanno parte.

Il fumetto Rise of the Powers of X #1 fa parte del progetto di rilancio degli X-Men dopo l'era Krakoa avviato da Marvel. La storia del volume è la seguente:

Dieci anni fa, i mutanti fecero ritorno dall'esilio per cercare di riconquistare la Terra dalle forze di Orchis. Fallirono. Ora, all'interno dell'Orchis vittorioso con il loro pugno di ferro sul mondo, Nimrod e Omega Sentinel mettono in atto il loro piano entro un piano. Devono evocare il loro dio binario per consumare tutto nel loro accesso. Tutto ciò che si frappone tra loro e gli X-Men. Cosa possono fare? Sono gli X-Men. Troveranno un modo. Questo è il loro potere. Inizia così una storia al di là del tempo e dello spazio, con l'ascesa di poteri al di là della nostra piccola intelligenza umana. Dallo scrittore Kieron Gillen e dall'artista R.B. Silva arriva metà della storia che porterà l'era di Krakoa alla sua conclusione!

In tale contesto è presente anche Kamala Khan schierata con gli altri X-Men. Come rivela l'autore della storia Kieron Gillen, l'eroina ha rivendicato l'identità di Captain Krakoa per entrare a tutti gli effetti nella squadra dei mutanti. 

All'interno di Marvel Comics il ruolo di Captain Krakoa è stato in precedenza assunto da Ciclope, leader degli X-Men. Il quale dopo essere morto e in seguito riportato in vita, aveva bisogno di una nuova identità fittizia per mantenere un basso profilo e rimanere membro dei mutanti. Successivamente la stessa identità di Captain Krakoa è stata utilizzata anche dalla versione alternativa e malvagia di Captain America, che facendo parte dell’HYDRA ha commesso dei crimini per far ricadere la colpa sugli X-Men.

Prodotto Consigliato

NOI SIAMO GLI X-MEN - ANNIVERSARY EDITION

Nel settembre del 1963 esce negli Stati Uniti il primo numero di X-Men e la storia del fumetto cambia per sempre! Per festeggiare sessant’anni da quel fatidico giorno, tona in una nuova edizione il volume ideato per presentare l’affascinant...

Tuttavia sempre secondo le dichiarazioni di Gillen, Kamala nonostante il suo passaggio a Capitano, continua a rimanere dalla parte dei buoni ma con una prospettiva delle cose da persona più adulta e responsabile:

Advertisement

Quando c'è un personaggio così tanto amato perfino da me stesso, metterlo in una posizione del genere significa fargli del bene. Mostrare una versione più matura di un eroe adolescente, serve a dimostrare che è una persona eccezionale.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal fumetto Rise of the Powers of X #1. Crediti: Marvel Comics

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...