Dopo che ieri è stata rivelata la nuova data d'uscita di The Batman 2, oggi lo stesso James Gunn è intervenuto per chiarire i motivi che hanno portato al posticipo della distribuzione del lungometraggio di casa Warner-DC. Ancora una volta sembra che ci sia di mezzo la fase di scrittura del progetto.
Ecco le parole del filmmaker:
L'unico motivo del ritardo è che non esiste una sceneggiatura completa. Matt [Reeves] si è impegnato a realizzare il miglior film possibile, e nessuno può calcolare con precisione quanto tempo ci vorrà per scrivere una sceneggiatura. Una volta completata questa fase, occorrono circa due anni per la pre-produzione, le riprese e la post-produzione dei grandi film.
Del resto James Gunn ha sottolineato già in precedenza come la fase di scrittura dei film DC Studios sia la più importante. A causa di script non adeguati non è stato ancora dato il semaforo verde a produzioni come Batman e Booster Gold.
The Batman 2 avrà come protagonista Robert Pattinson. L'attore è stato coinvolto anche nel nuovo film di Christopher Nolan, che realizzerà un adattamento sull'Odissea. Anche il titolo di Nolan uscirà nel 2026, il fatto che entrambe le produzioni avessero una data di distribuzione simile ha fatto pensare che The Batman 2 potesse slittare. Ed in effetti così è stato.
Quando uscirà The Batman 2
Da ricordare che, dopo che è stato rivelato il Joker di Barry Keoghan in una scena caricata su YouTube dopo l'uscita del film, è scattato subito il toto nomi sui villain di The Batman 2. Sembra certa una presenza del Pinguino di Colin Farrell, considerando che al personaggio è stata dedicata un'intera serie TV.
Il film The Batman 2 uscirà l'1 ottobre 2027.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!