The Mandalorian 4 verso la cancellazione, ecco i nuovi piani di Star Wars

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Making Star Wars, fonte interna a Lucasfilm, afferma che lo sciopero attualmente in corso dei sindacati WGA e SAG AFTRA ha scosso i piani dei vertici dello studio che realizza i contenuti dell'universo di Star Wars. In pratica non ci sarebbe più il tempo di "incastrare" la quarta stagione di The Mandalorian e anche la seconda di Ahsoka (al debutto su Disney Plus dal 23 agosto 2023) nel piano di lavoro di Dave Filoni.

A questo punto, secondo la fonte, le menti dietro Star Wars avrebbero pianificato un nuovo film che riassumerebbe la quarta stagione di The Mandalorian. Questo lungometraggio sarebbe distribuito dopo l'uscito del film già annunciato su Rey, ovvero dopo maggio 2026.

Advertisement

Aria di cambiamento si era già fatta sentire a metà luglio con delle dichiarazioni del CEO Bob Iger, che vi invitiamo a leggere nel nostro articolo: Produzioni Marvel e Star Wars in calo: ecco la strategia della Disney.

Immagine di The Mandalorian

The Mandalorian (2019)

12/11/2019 (en)
Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure, Dramma,

The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario...

Immagine di The Mandalorian

Probabilmente, al di là dello sciopero, un film di The Mandalorian era già nell'aria, dato che il successo della serie è tale da poter riempire le sale cinematografiche. Inoltre, la stagione 3 di The Mandalorian (qui cosa succede nel finale) creata da Filoni e Favreau ha inserito diverse sottotrame e dato importanza a così tanti personaggi che, forse, è il momento di dedicare un film di "chiusura" solo al cacciatore di taglie mandaloriano Din Djarin, interpretato da Pedro Pascal.

Al momento per Star Wars vi sono due date fissate in rosso nel calendario, ovvero quella del 22 maggio 2016 (data dell'uscita del film su Rey) e quelle del 18 dicembre 2026 e 17 dicembre 2027, che sono le date di uscita di altri due film ancora senza titolo: che tra questi ci sia quello di Mando?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...