Con chi ha perso la verginità Captain America?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La divertente scena post-credit del primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law ha portato una serie di domande interessanti che hanno scatenato le curiose menti dei fan del Marvel Cinematic Universe (MCU). Nella scena in questione Hulk/Bruce Banner ha affermato che Steve Rogers, l'amato supereroe Captain America, ha perso la verginità molti anni or sono, per la precisione nel 1943.

Advertisement

Stando a quanto detto da Banner è successo durante un tour di supporto all'esercito. Chi potrebbe essere la misteriosa donna che ha avuto un rapporto con Cap? Per capirlo, occorre riguardare le scene del film Captain America - Il primo Vendicatore, uscito nel 2011. È in questa pellicola che si svolge il tour che, secondo Hulk, ha appannato il candore e la purezza dell'eroico Steve. Si possono valutare alcune ipotesi:

Ipotesi 1 - La fan senza nome

Image not found

La prima ipotesi da prendere in considerazione è che a far perdere la verginità a Steve Rogers sia stata la "fan senza nome" che avvicina Steve nel film Captain America - Il primo Vendicatore, il quale ci presenta le avventure di Cap negli anni '40. Questa fan è stata interpretata da Laura Haddock e le successive apparizioni dell'attrice nei primi due film della serie Guardiani della Galassia hanno portato alla suggestiva teoria che la fan senza nome abbia avuto da Cap una figlia. Quest'ultima sarebbe poi diventata la madre di Star-Lord/Peter Quill: Meredith Quill.

Meredith aveva ottimi gusti musicali ed è lei che ha lasciato in eredità al figlio le famose cassette Awesome Mix. A mio parere si tratta della teoria più affascinante perché è supportata dal doppio utilizzo dell'attrice per i suoi ruoli nell'MCU. Inoltre la teoria legherebbe con un rapporto di parentela nonno-nipote due supereroi diversi ma entrambi molto amati e seguiti: Star-Lord e Captain America, interpretati rispettivamente da Chris Pratt e Chris Evans.

Ipotesi 2 - Peggy Carter

Image not found

La seconda ipotesi che si può prendere in considerazione è che Cap abbia avuto una storia con Peggy Carter, la co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. interpretata da Hayley Atwell. Questa teoria sembra molto improbabile perché nel film precedentemente citato, un eventuale appuntamento romantico tra Peggy e Steve è un argomento ricorrente. Ma quel fatidico appuntamento non si verifica mai, perché prima di poterlo organizzare, Captain America dovrà impegnarsi in una missione molto pericolosa. Infatti per fermare il suo arci-nemico Teschio Rosso, diretto negli Stati Uniti con un aereo carico di missili, Cap deve sacrificarsi facendo schiantare l'aeroplano nell'Artico. Incredibilmente non muore, ma rimane ibernato e viene ritrovato solo 70 anni dopo. Per questo motivo, quella serata romantica con Peggy nel 1943 non c'è mai stata.

Ipotesi 3 - Soldatessa Lorrain

Image not found

Un'altra ipotesi è quella che ci sia stato un rapporto con Lorrain, la soldatessa della Strategic Scientific Reserve con base a Londra. Questo personaggio è interpratato da Natalie Dormer, famosa per essere stata Margaery Tyrell nella serie Il Trono di Spade. Questa specifica teoria ha due grandi pecche: Steve incontra Lorraine quando il Tour U.S.O. è già stato cancellato, e benché i due si siano baciati - più che altro per iniziativa di Lorraine in verità - l'arrivo sulla scena di una Peggy Carter piuttosto contrariata dovrebbe aver messo fine a ogni contatto fra loro.

Ipotesi 4 - La ballerina

Image not found

L'ultima ipotesi plausibile da analizzare è che si tratti di una delle ballerine/showgirl che partecipano al Tour U.S.O. In questo caso le parole dette da Bruce Banner nella post-credit del primo episodio di She-Hulk sarebbero pienamente attinenti. Durante il tour Steve è sicuramente stato a contatto con queste ragazze, dividendo con loro la quotidianità, gli spostamenti e tutta una serie di momenti passati insieme. Rivedendo le scene del tour nel primo film dedicato a Captain America, si notano diverse ballerine che guardano con malizia ed entusiasmo al muscoloso Super Soldato. Una in particolare spia Cap da una fessura della tenda mentre lui si sta cambiando, in una scena piuttosto breve ma maliziosa. Questa teoria è molto valida, ma non ci fornisce nessun indizio su possibili conseguenze, o un/a eventuale figlio/a, per il nostro amato eroe.

Advertisement
Advertisement

Restiamo in attesa di eventuali sviluppi nelle prossime uscite dell'MCU, e magari anche in un futuro molto vicino, dato che la questione potrebbe tornare in uno dei prossimi episodi di She-Hulk: Attorney at Law. Potete controllare tutte le date di uscita della serie Disney+ nel nostro calendario.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...