Ecco i nuovi mostruosi villain di Dragon Ball Daima realizzati da Toriyama

Svelati i nuovi mostruosi villain di Dragon Ball Daima realizzati da Toriyama in occasione del recente trailer dell'anime.

Immagine di Ecco i nuovi mostruosi villain di Dragon Ball Daima realizzati da Toriyama
Autore: Roberto Strignano ,

In occasione dell'evento Dragon Ball Battle Hour, tenutosi nel corso del fine settimana appena trascorso in quel di Los Angeles, è stato svelato il trailer di Dragon Ball Daima che svela i nuovi mostruosi villain dell'anime da una sceneggiatura e dal character design di Akira Toriyama.

Advertisement

Il nuovo trailer è interamente focalizzato sulle gesta di Goku le cui sembianze hanno subito un notevole rimpicciolimento. D'altro canto, l'involuzione non ha cancellato il talento innato nelle arti marziali del giovane guerriero.

Non a caso il trailer svela Goku affrontare i suoi primi nemici, piuttosto mostruosi, direttamente partoriti dalla leggendaria matita di Akira Toriyama in persona. Li possiamo guardare di seguito:

Cannot get X.com oEmbed

Quando uscirà Dragon Ball Daima?

Nel corso della stagione autunnale del 2024.

Advertisement

Qual è il ruolo di Akira Toriyama?

Akira Toriyama ha ideato la storia e il character design originale.

Dragon Ball Daima è stato annunciato al mondo a ottobre 2023 al New York Comic Con e la sua produzione serve innanzitutto a celebrare il 40° anniversario dell'immortale epopea di Akira Toriyama. Secondo Akio Iyoku, presidente di Capsule Corporation Tokyo e Produttore Esecutivo di Dragon Ball, l'anime rappresenta una grande sfida perchè si tratta di una storia completamente originale, dunque mai vista in nessun altro medium in precedenza.

In merito lo staff, Yoshitaka Yashima (responsabile delle animazioni di Dragon Ball Super, franchise Digimon) e Aya Komaki (regista dell'anime di One Piece) ricoprorono il ruolo di registi di Dragon Ball Daima. Katsuyoshi Nakatsuru (Dragon Ball Z, franchise Digimon) adattano il character design originale di Akira Toriyama pensanto per la serie e si occpuno delle animazioni. Yuuko Kakihara (Digimon Adventure tri.Urusei YatsuraCells at Work!) supervisiona e redige la sceneggiatura. Akira Toriyama è accreditato per la scrittura della storia e realizzazione dei character design originali.

Di cosa parla Dragon Ball Daima?

Advertisement

Il creatore del nuovo anime, Akira Toriyama in persona, ha scritto un messaggio per celebrare l'annuncio. Il panel ha svelato cosa ha avuto da dire il maestro, rivelando timidi dettagli sulla nuova serie. Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

Sto attualmente lavorando ad un nuovo Dragon Ball. Il suo titolo è Dragon Ball Daima. Il termine 'Daima' è puramente inventato, non significa nulla. D'altro canto il kanji potrebbe essere interpretato come 'Cattivo/Male'.

Invitiamo a recuperare l'approfondimento Cosa significa Dragon Ball Daima?.

L'autore ha tracciato una breve trama della nuova serie, alimentando la curiosità degli appassionati:

In seguito ad una cospirazione, Goku e i suoi amici ringiovaniscono. Al fine di sistemare le cose partono verso un nuovo mondo. Si tratta di una grande avventura dalle azioni intense all'interno di un misterioso e sconosciuto mondo. Per adattarsi al suo corpo rimpicciolito Goku, dopo tanto tempo, ricorre in combattimento al bastone Nyoibo. Ho ideato la storia, ambientazione e tanti design e devo dire che sto offrendo il mio contributo in questo progetto più del solito.  

L'autore ha stuzzicato i fan anticipando che la nuova serie pone l'attenzione sui misteri del mondo di Dragon Ball. In più si augura che tutti apprezzino in futuro queste battaglie diverse dal solito definendole "potenti" e, al contempo, "carine".

Prodotto Consigliato
Dragon Ball

Dragon Ball

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria.

L'immagine in evidenza rappresenta la cover numero 2 di Dragon Ball: Full Color Edition catturata da Amazon. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!