L'episodio finale de L'Attacco dei Giganti, conosciuto anche come L'Attacco dei Giganti Stagione Finale 3: Parte 2, si occuperà di concludere definitivamente l'adattamento del manga iconico scritto e disegnato da Hajime Isayama, pertanto la produzione riserverà una durata speciale, tipica di un film.
L'episodio finale de L'Attacco dei Giganti avrà la durata di un film
Secondo, infatti, quando diffuso dalle pagine accreditate su Twitter, l'ultima parte del maestoso puzzle avrà una durata di 90 minuti totali (un'ora e mezza).
L'episodio conclusivo si occuperà di trasporre gli otto capitoli conclusivi della serie, pertanto il materiale, fra colpi di scena e combattimenti violenti, avrà tempo e modo per risplendere tra le scene realizzate dallo studio di animazione MAPPA.
L'episodio finale uscirà il 4 novembre.Quando uscirà l'episodio finale?
Ad aprile 2021.Quando si è concluso il manga de L'Attacco dei Giganti?
In attesa del fatidico giorno, riguardiamo di seguito le sequenze del recente trailer diffuse mediante YouTube da Anime PONY CANYON:
Ecco come si presenta l'episodio finale:
Eren si è evoluto nel Gigante della Fine e procede verso il Forte Salta preceduto da orde di Giganti da egli controllati. Mikasa, Armin, Jean, Connie, Reiner, Pieck e Levi, sfuggiti a malapena dall'ineluttabilità della marcia dei Giganti, compaiono davanti ai rifugiati in preda alla disperazione. La battaglia tra Eren e i suoi compagni di infanzia raggiunge la sua conclusione.
La serie anime è prodotta dallo studio di animazione MAPPA (Jujutsu Kaisen, fra gli altri adattamenti) e l'episodio finale confluisce in L'Attacco dei Giganti Stagione Finale 3: Parte 2 (recuperate il nostro approfondimento L'Attacco dei Giganti: la guida ai segreti dei giganti).
La prima metà della terza parte è disponibile fuori dal Giappone, pertanto anche in Italia e in forma sottotitolata, su Crunchyroll dal 3 marzo 2023. Lo speciale dalla durata di un'ora è diviso in due episodi pubblicati nello stesso giorno e nello stesso momento solo per il servizi streaming on demand oltreoceano.
I titoli dei due episodi che formano la prima parte sono: Il Boato della Terra e Peccatori. L'episodio è identificato col numero progressivo 88, tenendo conto delle stagioni precedenti, e ha ripreso l'adattamento dal Capitolo 131 (Volume 33) intitolato, appunto, Il Boato.
L'Attacco dei Giganti: Stagione Finale
La prima parte della Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti ha avuto inizio il 7 dicembre 2020 per poi concludersi il 29 marzo 2021 collezionando un totale di 16 episodi. La serie anime è stata prodotta dallo studio di animazione MAPPA e in Italia è disponibile integralmente per la visione sia con sottotitoli che con doppiaggio su Prime Video. Da poco è visibile anche su Netflix. La seconda parte è ora disponibile doppiata in italiana su Prime Video.
Lo staff principale de L’Attacco dei Giganti Stagione Finale include il regista Yuichiro Hayashi, il character designer Tomohiro Kishi, il capo dell’animazione Daisuke Niinuma, l’art director Kazuo Ogura, il 3D CG director Takahiro Uezono, lo sceneggiatore Hiroshi Seko. Le musiche sono affidate a Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto.
L'Attacco dei Giganti - 1° volume
In vista del gran finale quale migliore occasione per ripassare il best-seller di Isayama? Recuperate l'esperienza col manga edito in Italia da Planet Manga.Il manga originale è edito in Italia per Planet Manga:
Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!