The Mandalorian si è rivelata la punta di diamante di Disney+, piattaforma streaming lanciata a metà novembre negli Stati Uniti, in Olanda e in Canada. La serie, la prima in live-action di Star Wars, ha già conquistato i fan della celebre saga fantascientifica e sono tantissimi gli spettatori che ogni venerdì aspettano con ansia la distribuzione di un nuovo episodio (Disney, per lo show, ha infatti scelto una pubblicazione con cadenza settimanale).
A oggi, The Mandalorian è una delle produzioni digitali più richieste secondo le statistiche di Parrot Analytics, compagnia che recupera i dati su titoli specifici e li riduce in parametri di riferimento: la domanda dello show televisivo è così alta che ha già superato quella di altri popolari contenuti disponibili in streaming, tra cui Stranger Things. Ciò potrebbe derivare dal fatto che si tratta, come suddetto, della prima serie in live-action dedicata all'universo creato da George Lucas.
Per essere più precisi, la domanda di The Mandalorian nei primi sette giorni dopo il debutto è significativamente più elevata di quella della serie Netflix nello stesso periodo di tempo (la supera del 69,8%), ma il divario aumenta quando i numeri dello show di Star Wars vengono confrontati con quelli di altre produzioni: rispetto alla stagione 11 di Doctor Who, la domanda è superiore del 72,3%; rispetto alla seconda di Westworld è invece superiore del 175%. E ancora, la domanda di #The Mandalorian triplica quasi quella della seconda stagione di Star Trek: Discovery.
C'è però da dire che #Stranger Things ha acquisito più fan con l'incedere delle stagioni e al momento è impossibile dire se The Mandalorian replicherà l'impresa della serie Netflix o se il successo si affievolirà con il tempo.
Siete tra coloro che hanno visto Stranger Things appena dopo la sua uscita? Farete lo stesso con la serie dedicata al mandaloriano?
Via: ComicBook
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!