House of the Dragon 2: quello apparso nel finale di stagione NON è il Night King (a scanso di equivoci)

Leggi per scoprire la confusione che ha generato nel fandom il finale di House of the Dragon 2 in merito alla comparsa di un noto personaggio.

Immagine di House of the Dragon 2: quello apparso nel finale di stagione NON è il Night King (a scanso di equivoci)
Autore: Francesca Musolino ,

Nel finale di stagione di House of the Dragon 2 è avvenuto un forte collegamento con la serie madre de Il Trono di Spade. Attraverso una visione del futuro, alcuni elementi chiave accaduti nello spettacolo originale sono stati mostrati anche nello spin-off/prequel House of the Dragon per inserire un background sulla storia dei Targaryen.

Tra i vari elementi comparsi nel corso di questa profezia futura figurano anche gli Estranei. La minaccia principale presente ne Il Trono di Spade e temuta da ogni Re Targaryen, dopo il sogno rivelatore di Aegon I il Conquistatore a cui lo stesso sovrano aveva dato il nome di Canto del Ghiaccio e del Fuoco.

Dopo la sequenza in cui in House of the Dragon 2x08 compare uno degli Estranei seguito da un esercito di Non-morti, alcuni fan sul web erano disorientati dalla sembianze del nemico in quanto non aveva nulla a che vedere con il Re della Notte. Nonostante fosse chiaro che non si trattasse di quest'ultimo, diversi utenti hanno creduto fosse una versione "tarocca" del celebre Night King, rimanendo delusi dal risultato.

A fugare ogni eventuale dubbio al riguardo, ci ha pensato uno dei diretti interessati dietro alla realizzazione degli Estranei in House of the DragonWaldo Mason, esperto di effetti speciali e protesi presente nella troupe della serie TV, ha condiviso il seguente post in cui specifica che il soggetto in questione non è il Re della Notte ma un "semplice" Estraneo.

Nel corso della serie TV de Il Trono di Spade il Re della Notte si è sempre ben distinto da tutti gli altri proprio per via del suo aspetto che lo contraddistingue come leader rispetto ai suoi sottoposti. Tuttavia il fatto di mostrare in House of the Dragon 2 un Estraneo in prima fila con in mano una lancia ha creato un po' di confusione in alcuni fan, dando l'idea che tale personaggio fosse effettivamente la figura al comando e di conseguenza il Night King.

Nel seguente post pubblicato su X da una fanpage di House of the Dragon, si può notare meglio come l'Estraneo (a sinistra) si diversifica dal vero Re della Notte (a destra), soprattutto perché quest'ultimo non ha mai avuto capelli lunghi ne Il Trono di Spade. E anche se House of the Dragon è un prequel ambientato quasi due secoli prima della serie madre, non avrebbe avuto senso mostrare il Night King con un differente aspetto fisico, considerando che la visione di Daemon mostrava proprio il loro arrivo futuro e non il passato.

Come potete leggere anche nel nostro articolo su easter egg e curiosità dell'ottavo episodio di House of the Dragon 2, la troupe dietro alla realizzazione dello spettacolo ha scelto l'attore Paul Kasey che è specializzato in ruoli di mostri e altre creature di genere fantasy. Il lavoro del team dietro a make-up ed effetti speciali ha preso proprio spunto da Il Trono di Spade per cercare di mantener fede più possibile allo spettacolo originale.

A maggior ragione rappresentare un Re della Notte totalmente diverso da quello conosciuto dal pubblico, sarebbe stato un errore fin troppo grossolano e inverosimile. Soprattutto considerando come il resto della visione di Daemon è rimasta fedele a Il Trono di Spade. Specialmente nel raffigurare Daenerys Targaryen, nonostante al posto dell'interprete originale Emilia Clarke era presente un'altra attrice.

Prodotto Consigliato
Funko Pop! Il Trono di Spade - Estraneo con cavallo

Funko Pop! Il Trono di Spade - Estraneo con cavallo

Riproduzione di uno dei temibile Estranei (White Walker) del mondo de Il Trono di Spade, in sella a un cavallo dell'esercito dei Non-Morti.

Per chi volesse rivedere meglio e con calma non solo il finale ma anche tutti gli altri episodi di House of the Dragon 2, le prime due stagioni complete della serie TV sono disponibili in streaming su NOW.

Abbonati a NOW Premium

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!