Chilometri fatti a domandarsi quale volume acquistare, scegliendo tra grandi novità o edizioni di pregio di cult del fumetto, passeggiando indecisi tra gli stand in cerca di un'ispirazione per un acquisto mirato o lasciandosi tentare da una folgorazione improvvisa. Vivere Lucca Comics and Games significa anche questo, ma per non farvi perdere troppo tempo e salvarvi dall'eterna indecisione, abbiamo deciso di darvi alcuni consigli di volumi da recuperare durante Lucca Comics and Games 2024.
Fantascienza, storie delicate e ritorni eccellenti, abbiamo cercato di puntare ad alcune scelte mirate, che possano accontentare tutti i palati, segnando un percorso di lettura che non si esaurisce solo con la kermesse lucchese, ma che possa stimolare la vostra curiosità anche per letture future.
- Hellboy - Il Seme della Distruzione
- Hexagon Bridge
- Transformers
- Wytches - Il segreto delle streghe
- Great Trailers
- Goldrake
Hellboy - Il Seme della Distruzione
https://mycomics.it/shop/hellboy-il-seme-della-distruzione-30-years-collection-astra-magic-press-italiano/
Leggere la saga di Hellboy vuol dire affrontare una serie di rivisitazioni di grandi miti, epici e narrativi, che vengono riscritti e adattati all’interno della mitologia di Hellboy.
Dalla leggenda di San Giorgio al drago passando per Baba Yaga sino alle arpie, passando per vampiri e licantropi, Mignola struttura un mondo in cui il paranormale con cui Red si confronta abbia una certa familiarità per i lettori.
In occasione dei trent'anni dalla prima pubblicazione, Star Comics porta a Lucca una nuova edizione della prima storia del personaggio di Mignola, consentendo a una nuova generazione di lettori di conoscere una figura essenziale del fumetto contemporaneo.
Il racconto parte nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, quando Hitler volse lo sguardo all'occulto per ottenere un'arma in grado di cambiare le sorti del conflitto in suo favore. Dopo un rituale proibito, una creatura demoniaca fece il suo ingresso nel mondo...Fu così che la leggenda del più grande investigatore del paranormale ebbe inizio. Anni dopo Hellboy si ritroverà a investigare su un mistero che avrà a che fare con le sue stesse origini.
Hexagon Bridge
Quando la coppia di esploratori Jacob e Elena si ritrova intrappolata in una bizzarra dimensione parallela, la figlia chiaroveggente Adley, dotata di poteri psichici, si lancia in una rischiosa missione di salvataggio accompagnata dal robot senziente Staden. Decisi ad arrivare dove nessuno si è mai spinto, sulla loro strada incontreranno creature indecifrabili tra realtà in evoluzione, fino ad arrivare in un mondo al di là di ogni immaginazione.
Opera prima di Richard Blake, Hexagon Bridge - Orizzonti colpisce per la sua perfetta sintesi tra le suggestioni della scuola francese e la visionarietà del fumetto high sci-fi americano.
Blake, autore unico, orchestra una trama di ampio respiro, in cui il tema del viaggio, tanto interiore quanto di scoperta di un universo insondabile, trova piena realizzazione in scenari mozzafiato, che passano dagli spazi compressi di laboratori scientifici alle più travolgenti atmosfere di sconfinate città ipertecnologiche.
Transformers
Parte integrante dell'Energon Universe, avviato con Void Rivals, Transformers è la serie che si concentra su Autobot e Decepticons, e da cui, tramite un attenta costruzione di universo condiviso, prende il via anche G.I.Joe.
Sin dalle prime battute, Daniel Warren Johnson imprime ai suoi Transformers una forte carica emotiva. La difficoltà familiare di Spyke è evidente, vive tanto nei dialoghi, ben adattati da Chiara Balestri, quanto nella sua ritrattistica delle tensioni dei personaggi. Johnson è particolarmente abile nel dare concretezza alle sofferenze dei suoi personaggi, specialmente in presenza di vissuti intensi che coinvolgono rapporti complessi e sofferti.
Wytches - Il segreto delle streghe
In tutto il mondo, secolo dopo secolo, uomini e donne sono stati ingiustamente bruciati, annegati, impiccati, torturati, imprigionati, perseguitati e assassinati con l’accusa di stregoneria. Nessuna di queste persone era una strega o uno stregone. La verità è che sono morti per proteggere una verità terribile e sepolta in profondità: le streghe, quelle vere, esistono davvero. Sono creature antiche, sfuggenti e mortali che raramente si vedono e ancor più raramente sopravvivono. Con questo folgorante presupposto narrativo inizia Wytches, una sorprendente storia realizzata dallo sceneggiatore Scott Snyder assieme all’acclamato disegnatore Jock, per cui è già stata annunciata una serie animata prodotta da Netflix. Reinterpretando e ribaltando uno dei miti più antichi e radicati nell’inconscio collettivo, quello delle streghe, il volume contiene i sei capitoli in cui è suddivisa la storia e – per la prima volta in Italia – lo speciale inedito Bad Egg
La coppia Scott Snyder, ospite a Lucca Comics and Games 2024, e Jock realizzano un'antologia di storie che rielaborano il concetto della strega, appellandosi a credenze popolari e creando un nuovo folklore, il cui fascino ha anche spinto Netflix a realizzare una serie basata sull'opera
Great Trailers
Sono trascorsi nove anni dalla catastrofe globale. Sono giorni di combattimenti feroci cercando di ottenere la supremazia in questo nuovo mondo. Un giovane uomo rimodellato incontra una ragazza alla guida di un animale meccanico che si trova in pericolo. Quella donna è chiamata la salvatrice.
Great Trailers, edito da Toshokan Edizioni, tradisce una natura concettuale tradizionale, in cui il mondo post-apocalittico è teatro di una vicenda fortemente dinamica e animata da uno scontro tra diverse fazioni. Chiariamo subito un punto: l’opera di Akira Miyagawa, pur avendo questa matrice classica, non va assolutamente considerata come una mera copia di altri manga più blasonati.
Miyagawa non è un esordiente, ma ha già alle spalle diversi titoli, sempre di stampo sci-fi, tra cui Appleseed XIII, miniserie ambienta nell’universo narrativo creato da Masamune Shirow, noto anche come autore di Ghost in the Shell. Questo suo passato artistico lo ha portato a sviluppare uno stile visivo che risente delle influenze di autori come Otomo (Akira) e dello stesso Shirow, dando vita a una cifra stilistica che sintetizza le visioni precedenti in una grammatica visiva ricca e avvolgente.
Goldrake
La guerra tra le forze di Vega e il mitico super robot Goldrake è un lontano ricordo. Actarus, il pilota del robot, e sua sorella sono tornati sul pianeta Euphor mentre i loro compagni d’arme, Alcor e Venusia, cercano di condurre una vita normale sulla Terra. Ma dai confini dello spazio emerge una nuova minaccia: armati del più potente dei loro mostri meccanici, l’Hydragon, gli ultimi rappresentanti di Vega sono tornati all’attacco. Pena l’annientamento totale, tutti gli abitanti del Giappone hanno sette giorni per abbandonare il proprio Paese e lasciare che gli invasori colonizzino l’arcipelago. Di fronte a questo ultimatum, rimane solo un’ultima speranza… il ritorno di Goldrake
Il ritorno di un mito della cultura pop, che rivive grazie a una rivisitazione del popolare personaggio creato da Go Nagai. Edizioni BD, sotto l'etichetta J-Pop Manga, porta a Lucca questa nuova incarnazione di Goldrake, con una graphic novel presentata in due diverse edizioni, con la possibilità di inserire nella nostra collezione una volume di grande pregio, ricco di imperdibili extra
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!