Dandadan, Science SARU elimina un'importante citazione ad un film cult della cultura pop

Science SARU, lo studio che si occupa dell'adattamento anime, ha preso una decisione audace modificando parzialmente un elemento chiave del manga originale

Autore: Federica Polino ,

Il più recente episodio di Dandadan si concentra sulle conseguenze della battaglia contro gli Alieni Serpo: l'episodio 10 potrebbe avere meno azione rispetto ai precedenti, ma compensa con momenti emotivi e importanti cambiamenti narrativi. In particolare, Science SARU, lo studio che si occupa dell'adattamento anime, ha preso una decisione audace modificando parzialmente un elemento chiave del manga originale di Yukinobu Tatsu.

Science SARU modifica una citazione del manga originale Dandadan

Uno dei momenti più memorabili dell'episodio è il ritorno inaspettato del Demone di Dover, un avversario sconfitto in precedenza, che rivela una storia sorprendente e commovente: essendo uno dei membri più deboli della sua specie aliena, il crostaceo pugile si è assunto compiti pericolosi per salvare il figlio malato.

Pertanto, i protagonisti gli donano una mucca per aiutarlo: a quanto pare, il sangue dei demoni-canocchia è identico al nostro latte comune.

Tuttavia, un cambiamento significativo è stato apportato alla rappresentazione della sua astronave: nel manga, la navicella spaziale del Demone di Dover è progettata per assomigliare al Millennium Falcon, l'iconica nave spaziale di Star Wars.

Nella versione anime, questa citazione è stata eliminata in favore di un design completamente diverso: sebbene l'astronave riparta, ricordando vagamente le ripartenze della navicella di Han Solo, la scelta creativa ha allontanato Dandadan dal suo richiamo alla galassia lontana lontana.

Non più in una galassia lontana lontana...

Con la prima stagione di Dandadan che si avvicina al finale, l’introduzione di JiJi, un personaggio dai capelli rossi legato al passato di Momo, promette nuovi colpi di scena non sono sul piano sentimentale e le dinamiche tra Ayase e Okarun, ma ance su quello...soprannaturale.

Anche se i fan del manga potrebbero sentire la mancanza del riferimento a Star Wars, l’anime continua a regalare sorprese, affermandosi come uno dei titoli più originali della stagione autunnale. Con soli due episodi rimasti, Dandadan sta preparando il terreno per un’esplosiva conclusione, restando fedele al suo universo immaginativo e caotico.

 

immagine in evidenza via account X SHIEILIN

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!