DC Cinematic Universe: ecco i piani di sviluppo per le serie TV dei prossimi anni

Il Presidente del Global Streaming Warner Bros. Discovery ha rivelato i piani di sviluppo delle serie TV del DC Cinematic Universe dei prossimi anni.

Autore: Davide Mirabello ,

Sembra che i DC Studios abbiano ben chiari i programmi di sviluppo delle proprie produzioni televisive per i prossimi anni. A parlarne c'è stato JB Perrette, CEO e Presidente  del Global Streaming Warner Bros. Discovery, che ha espresso il numero esatto di serie TV legate al DC Cinematic Universe che si vedranno nei prossimi anni sullo schermo.

Ecco cosa ha dichiarato:

Stiamo lanciando Creature Commandos, una serie animata, che dà il via al nuovo DCU di James Gunn. E poi abbiamo in lavorazione Peacemaker, stiamo lavorando a DC Lanterns. E pensiamo che forse fare due serie DC all'anno sia probabilmente sufficiente. Non ne servono quattro o cinque.

Si tratta di un approccio ben differente rispetto alle produzioni dei Marvel Studios, che tendono a lanciare quattro o cinque progetti per il piccolo schermo ogni anno.  Nel 2025  sono in programma Your Friendly Neighborhood Spider-Man, Daredevil: Rinascita, Ironheart, Eyes of Wakanda, Marvel Zombies, e Wonder Man.

L'inizio del nuovo DC Cinematic Universe

Per quanto riguarda il fronte dei DC Studios c'è anche in programmazione una serie su Themyscira, la terra di Wonder Woman, che sarà incentrata sulle Amazzoni e che porterà il titolo di Paradise Lost. Mentre, per quanto riguarda il grande schermo sono in lavorazione il film su Superman, che uscirà il prossimo anno, il titolo su Batman: The Brave and The Bold, e poi il lungometraggio su Supergirl.

Proprio quest'ultimo film sarà tratto dal fumetto Supergirl: la donna di domani, un titolo realizzato da Tom King che sta partecipando anche alla stesura della sceneggiatura. Il DC Cinematic Universe sarà lanciato attraverso la serie animata Creature Commandos, ma il suo esordio sul grande schermo avverrà con il titolo sull'Uomo d'Acciaio in uscita a luglio del 2025. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!