House of the Dragon 2: George R. R. Martin "terrorizza" i fan promettendo una pioggia di critiche sulla serie TV

Leggi per scoprire cosa ha dichiarato nelle ultime ore lo scrittore George R. R. Martin in merito alla seconda stagione di House of the Dragon.

Autore: Francesca Musolino ,

Ora che la seconda stagione di House of the Dragon è giunta al termine ormai da alcune settimane, lo scrittore George R. R. Martin può finalmente prendersi del tempo per valutare lo spettacolo con il senno di poi e trarre le sue conclusioni finali.

In un nuovo post del suo blog online, George R. R. Martin ha anticipato ai fan che prossimamente farà un resoconto su quello che non ha funzionato in House of the Dragon 2:

Non vedo l'ora di scrivere altri post su tutto ciò che è andato storto con House of the Dragon. Ma ho bisogno di farlo anche per me stesso e lo farò. Ma non oggi. Oggi è la festa di Zozobra in cui ci allontaniamo dall'oscurità.

Attualmente lo scrittore si trova a Sante Fe in New Mexico, per assistere alla festa di Zozobra che si tiene ogni anno l'ultimo venerdì di agosto. Una ricorrenza in cui un fantoccio alto circa 15 metri (Zozobra) composto da foglietti in cui le persone scrivono sopra preoccupazioni e paure, viene bruciato come gesto scaramantico di buon auspicio.

Nonostante al momento George R. R. Martin preferisce giustamente godersi le sue meritate vacanze insieme alla moglie Parris, nel corso degli ultimi anni non è la prima volta che l'autore ha criticato gli adattamenti televisivi dei suoi romanzi. Sempre nel suo blog ufficiale, soltanto il mese scorso George R. R. Martin ha contestato la rappresentazione errata dello stemma di Casa Targaryen. Un errore avvenuto sia nella serie madre de Il Trono di Spade e sia nel suo spin-off House of the Dragon.

In un'altra occasione precedente, George R. R. Martin ha invece lodato tutto il cast di House of the Dragon ritenendo che gli attori avessero reso i suoi personaggi su schermo migliori e più interessanti dei loro alter ego cartacei. Lo scrittore ha apprezzato anche alcune scelte narrative come quella di introdurre nella storia il cagnolino di Formaggio, che nel libro Fuoco e Sangue non esiste.

Tuttavia sempre nello stesso post, alla fine George R. R. Martin ha spiegato che quello era il momento per il plauso, rimandando a un secondo tempo eventuali critiche. Martin ha solo accennato il suo disappunto su argomenti come quello di Sangue e Formaggio e l'assenza nella serie TV di Maelor, il terzo figlio di Aegon e Helaena. Sembra dunque che quel momento sia infine arrivato e molto presto l'autore di Fuoco e Sangue scoperchierà il vaso di Pandora, rivelando tutti i difetti della seconda stagione di House of the Dragon.

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Nel frattempo vi ricordiamo come sempre che le prime due stagioni complete di House of the Dragon si possono vedere o recuperare in streaming su NOW.

Abbonati a NOW Premium

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!