Joker: Folie À Deux - Il film sarà vietato ai minori, ecco perché

Autore: Davide Mirabello ,

Nelle ultime ore sono state annunciate diverse novità che riguardano il film Joker: Folie à Deux, il capitolo sequel del lungometraggio pluripremiato di Todd Phillips. Tra queste è stato rivelato che il titolo sarà R-Rated, cioè vietato ai minori, e sono state specificate anche le motivazioni della Motion Picture Association, che ha parlato di scene di nudo e sessualità.

Ecco nel dettaglio le motivazioni della Motion Picture Association che hanno portato alla classificazione "Vietato ai Minori" per  Joker: Folie à Deux:

Advertisement

Nel film sono presenti linguaggio spinto, scene di violenza, sessualità e brevi scene di nudo. 

Si tratta dello stesso rating di Joker del 2019, film che è riuscito anche a raggiungere un record d'incassi per un titolo vietato ai minori. Rispetto a questo titolo il nuovo lungometraggio dovrebbe essere meno violento, ma con maggiore attenzione verso la sessualità. Del resto al centro della storia ci sarà la relazione tra Joker ed Harley Quinn.

Joker: Folie à Deux e la nuova Harley Quinn

Il fatto che la protagonista del titolo sarà Lady Gaga è un'ulteriore testimonianza del fatto che Joker: Folie à Deux avrà una forte impronta musical. Riguardo al passaggio di testimone con Margot Robbie, la stessa interprete di Barbie ha dichiarato:

Advertisement

Questa cosa mi rende felice, ciò che ho detto fin dal principio è che Harley Quinn debba diventare un personaggio classico, ai livelli di Macbeth o Batman. Il suo testimone deve passare di interprete in interprete. E per me è stato veramente un onore essere stata la prima a creare questa legacy. Credo che Lady Gaga sarà grandiosa nel ruolo di Harley. 

Il trailer del film uscirà il 9 arile in lingua originale, mentre la versione italiana sarà disponibile dal 10 aprile. Il poster di Joker: Folie à Deux ha rivelato che il lungometraggio verrà distribuito nei cinema in Italia il 2 ottobre. 

Prodotto Consigliato

Joker 4K da collezione

Edizione da collezione del film Joker in 4K

Immagine tratta da Twitter: Joker Movie

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...