Il 2025 del Marvel Cinematic Universe sarà ricchissimo di film e serie tv, ma darà il via ad un periodo diverso rispetto agli anni precedenti: come rivelato dallo stesso Kevin Feige, infatti, il calendario per il prossimo anno è veramente fittissimo, ma comincerà a svuotarsi a partire dal 2026.
A causa della pandemia prima e degli scioperi poi, Marvel si è trovata piuttosto in ritardo con le uscite; solamente nel 2024, erano previsti un film e tre serie televisive, ma nel prossimo 2025 ci saranno invece ben tre film e sei serie televisive, inclusi titoli importantissimi e attesi dai fan come il nuovo film di Capitan America e quello sui Fantastici 4.
Se quindi, nei prossimi mesi, ci saranno davvero tantissimi contenuti Marvel da vedere, a partire dal 2026 le cose cambieranno: a rivelarlo è stato Kevin Feige durante il D23 Brasil, andato in scena lo scorso fine settimana a San Paolo.
Questo, infatti, quanto spiegato dal presidente Marvel Studios
Penso che si possa tranquillamente dire che siamo tornati più o meno a un ritmo normale. In passato, c'erano quattro film e quattro serie all'anno, credo che scenderemo a due film, tre serie, anche se non sarà così nel prossimo 2025.
Al momento, da calendario, il Marvel Cinematic Universe prevede ben tre film (Captain America: Brave New World, Thunderbolts e The Fantastic Four: First Steps), ma per quanto riguarda il catalogo di Disney+ l'agenda diventa ancora più fitta. Oltre a Your Friendly Neighborhood Spider-Man, usciranno infatti Daredevil: Born Again, Ironheart, Eyes of Wakanda, Marvel Zombies e Wonder Man).
Certo, come visto, ci sono anche delle serie animate in programma, ma anche togliendole dal conto i contenuti risultano essere di gran lunga più abbondanti rispetto agli standard citati da Kevin Feige e che diventeranno la norma a partire dal 2026.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!