Quante scene post crediti ci sono in The Flash? Eccole spiegate

Autore: Domenico Bottalico ,

The Flash è ufficialmente al cinema dal 15 giugno. Come ogni cinecomics che si rispetti anche la pellicola con Ezra Miller, Michael Keaton e Sasha Calle rispettivamente Flash, Batman e Supergirl, ha delle scene post crediti. Ma quante scene post crediti ci sono effettivamente in The Flash? Per la precisione 1 sola scena post crediti a cui si aggiunge 1 scena altrettanto importante prima dei crediti finali. Scopriamole nel dettaglio.

Attenzione: l'articolo contiene spoiler sul finale di The Flash

Quante scene post crediti ci sono in The Flash?

La scena prima dei crediti finali di The Flash

La scena prima dei crediti finali di The Flash è foriera di un altro incredibile cammeo. Dopo aver osservato con i suoi occhi mondi e realtà scontrarsi e fondersi, Barry aveva capito che la battaglia con Zod era un nodo inestricabile del Multiverso e che in quanto tale non poteva essere modificato. 

L'unico modo per aggiustare la linea temporale era quindi lasciare quel mondo morire ovvero lasciare che sua madre muoia. Per farlo Flash torna al momento in cui ha modificato la realtà togliendo il barattolo di pelati dal carrello della madre. Ma prima di correre nel futuro, il Velocista Scarlatto nota una telecamera di sicurezza nel negozio di alimentari capendo di avere un'opportunità per salvare almeno suo padre.

Cambiando la posizione dei barattoli sullo scaffale del supermercato infatti Barry fa sì che le telecamere di sicurezza riprendano bene il volto del padre che quindi viene scagionato dall'accusa di omicidio. Fuori dal tribunale Barry riceve subito la chiamata di Bruce Wayne. 

Il milionario parcheggia la sua lussuosa auto e si avvicina a Barry che incredulo si chiede chi sia l'uomo. Il volto di Bruce Wayne infatti non è quello di Ben Affleck bensì quello di George Clooney che interpretò il Cavaliere Oscuro nel campy Batman & Robin del 1997.

La scena post crediti di The Flash

Nella scena post crediti di The Flash invece Barry Allen e Arthur Curry, Aquaman, sempre interpretato da Jason Momoa escono da un bar. Il Re di Atlantide è palesemente brillo mentre Barry gli spiega che, a causa del suo metabolismo, l'alcool non ha alcun effetto su di lui.

Barry cerca inoltre di spiegare ad Arthur che nelle diverse realtà alternative che ha visitato Batman è sempre diverso mentre Aquaman è sempre lui oppure non esiste. 

Non si tratta di un collegamento diretto con i progetti dei DC Studios di James Gunn come qualcuno aveva ipotizzato ma probabilmente solo un piccolo espediente narrativo per mantenere in continuity il prossimo Aquaman and The Lost Kingdom in uscita a dicembre.

Prodotto Consigliato

Comic Edition Zack Snyders's Justice League

Cofanetto imperdibile per gli amanti della director's cut Zack Snyders's Justice League, che comprende il film in 4K Ultra HD + Blu-ray, un poster epico da collezione e un bellissimo fumetto sviluppato da Geoff Johns e Jim Lee.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...