Star Wars, Matthew Vaughn e la sua idea per un reboot

Autore: Luca Carbonaro ,

Dopo la reazione alquanto divisa che la trilogia sequel di Star Wars ha generato tra i fan, Lucasfilm ha deciso di mettere in stand by il franchise cinematografico, dedicandosi alle serie TV per Disney Plus.

Sul futuro della saga è di recente intervenuto Matthew Vaughn, regista di Kingsman, che ha espresso la sua idea per un potenziale reboot. 

Star Wars: Matthew Vaughn vorrebbe un reboot "epico"

Il regista britannico, in una recente intervista ai microfoni del podcast Happy Sad Confused

Advertisement

Se mi chiedessero di fare un film di Star Wars accetterei, ma soltanto a una condizione. Vorrei che mi dessero la libertà di utilizzare Luke Skywalker, Solo e Vader, e farne un reboot.  Per me Star Wars è la saga della famiglia Skywalker ed è proprio in questo che hanno sbagliato. Hanno fatto molto bene con le serie TV, ma il franchise ha bisogno di un nuovo, epico film.

Matthew ha anche motivato la sua idea di un reboot di Star Wars, facendo il paragone con quanto accaduto con Spider-Man e James Bond:

Mi è stato detto che non si possa fare, ma quanti Bond ci sono stati e quanti Spider-Man? Per me un reboot sarebbe fattibile, ma dovrebbe essere un qualcosa di coraggioso e grande.

Advertisement

 I prossimi film di Star Wars

Alla Star Wars Celebration 2023, tenutasi lo scorso aprile a Londra, Lucasfilm ha annunciato un nuovo capitolo della saga ambientato anni dopo Episodio IX - L'Ascesa di Skywalker e con Daisy Ridley nuovamente nei panni di Rey. 

Ma non è tutto, perchè Dave Filoni dirigerà un mega crossover che farà incrociare le storie di The Mandalorian e Ahsoka. James Mangold, infine, realizzerà un film sull'alba degli Jedi, epoca temporale in cui questo termine non era ancora utilizzato per connotare i guerrieri della galassia.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Star Wars. Crediti: Lucasfilm

Prodotto Consigliato

Il mondo secondo Star Wars.

Un libro che analizza l'impatto di Star Wars

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...