Star Wars: rivelati dettagli della trilogia cancellata di Wess e Benioff

Autore: Federica Polino ,

David Benioff e D.B. Weiss, produttori ed ideatori di Game Of Thrones, hanno rivelato di cosa avrebbe parlato la loro trilogia di Star Wars cancellata.

Tempo fa era stato annunciato che David Benioff e D.B. Weiss avrebbero dato vita ad una nuova trilogia di Star Wars, approfittando del successo derivato dalla creazione della serie HBO basata sui romanzi di George R. R. Martin.

Advertisement

I piani prevedevano di iniziare le riprese nel lontano 2019, ma nell’ottobre dello stesso anno i due dichiararono di volersi “allontanare rispettosamente” dal progetto.

Secondo le fonti, i due, pronti ad affrontare il gap creativo con Lucasfilm, hanno avuto modo di rivelare alcuni dettagli circa la trama della storia che avrebbero voluto raccontare.

Volevamo fare Il Primo Jedi. Sostanzialmente come è nato l'Ordine Jedi, perché è nato, la prima spada laser...

Weiss ha poi aggiunto

E siamo rimasti dannatamente infastiditi quando [Rian Johnson] ha intitolato il suo film Gli ultimi Jedi. Ha completamente distrutto l'Ordine Jedi, titolo su cui stavamo lavorando.

Advertisement

Benioff ha continuato

[Lucasfilm] ha finito per non voler fare una storia sui Primi Jedi. Avevamo in mente un’idea per una storia molto specifica e alla fine hanno deciso di non farlo. E lo capiamo perfettamente. È la loro azienda e la loro proprietà intellettuale, ma non eravamo i droidi che stavano cercando.

Advertisement

Nel frattempo, James Mangold, regista di Indiana Jones e il quadrante del destino, è intenzionato a scrivere e dirigere un film per Lucasfilm, L’alba dello Jedi: il progetto, di fatto, potrebbe presentarsi simile a quello che Benioff e Wess stavano immaginando per la loro pellicola.

Da qualche tempo, inoltre, è stato annunciato che il creatore di The Mandalorian, Jon Favreau, dirigerà un nuovo film di Star Wars intitolato The Mandalorian & Grogu, e la produzione dovrebbe iniziare entro il 2024.

Per finire, il creatore di Ahsoka e Chief Crative officer di Lucasfilm, Dave Filoni, sta lavorando ad un nuovo film di Star Wars che avrà al suo interno anche personaggi di origini mandaloriane, mentre Sharmeen Obaid-Chinoy dirigerà un nuovo film con Daisy Riley nei panni di “Rey”.

Advertisement

David Benioff e D.B. Weiss lanciano una nuova serie

Benoff e Weiss sono da poco tornati all’opera con un’altra serie TV: 3 Body Problem, italianizzato ne "Il problema dei tre corpi", la nuova serie tratta dal romanzo di Liu Cixin (e parte di una trilogia), andrà in onda in streaming sulla piattaforma Netflix a partire 21 marzo 2024.

La serie sci-fi riporterà in auge alcuni volti familiari, come le star di Game of Thrones Liam Cunnigham (che ricordiamo nei panni di sir Davos Seaworth), John Bradley (che ricordiamo nei panni di Samwell Tarly) in ruoli di spicco.

Advertisement

Cina, periodo della Rivoluzione culturale: un progetto militare segreto tenta di contattare intelligenze aliene, e s'imbatte nel pianeta Trisolaris. Quest'ultimo, però, è l'ultimo superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali imprevedibili, che ha già arso undici mondi. I trisolariani, quindi, sanno bene che un giorno verranno arsi vivi: a meno di non trovare una nuova casa, un altro luogo abitabile.

E la loro scelta ricade su un pianeta a noi ben noto.

Recentemente è stato pubblicato anche un avvincente trailer:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...