Il nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran sta prendendo sempre più forma e tra i vari progetti, oltre all'attesissimo film di Superman, c'è quello su Swamp Thing, sul quale è recentemente intervenuto anche il regista James Mangold.
Parlando con MovieWeb, Mangold ha avuto modo di sottolineare cosa dovranno aspettarsi i fan da questo nuovo film sul personaggio, che negli ultimi anni ha avuto anche una serie dedicata (uscita nel 2019). Questo quanto rivelato:
Sebbene sia sicuro che DC veda Swamp Thing come un franchise, io lo vedrei come un film horror gotico molto semplice, lineare, su quest'uomo/mostro... Io lavoro ragionando su questo, come se fosse un film autocontenuto. Ho imparato molto nel corso del tempo, sia che si tratti di realizzare un film d'azione o di farne uno western, e di portare quel tipo di sensazioni in un film per superoeroi o in uno Marvel. Quando ti cimenti con un genere non solo scopri diverse cose, ma impari anche a trasferire quelle lezioni a un altro contesto, nel quale non pensavi di farlo.
Per quanto Swamp Thing faccia parte del nuovo DCU, dunque, il regista James Mangold sta lavorando concentrandosi solamente sul film. Aspettiamoci quindi di vedere una pellicola horror, dallo stile gotico, ma che contenga anche lo stile unico sviluppato dal regista nel corso della sua carriera.
In precedenza (come vi abbiamo detto QUI) alcuni utenti hanno chiesto sui social le ragioni per le quali i DC Studios stanno dedicando tempo e risorse a personaggi "secondari", ma James Gunn ha difeso con forza la storia di Swamp Thing, sottolineando come abbia già all'attivo un film e una serie tv, oltre che una tradizione fumettistica importante; qualcosa che possono vantare solamente pochi personaggi.
Si crede fortemente quindi in questo progetto e James Mangold, dopo le esperienze con Wolverine - L'immortale e Logan, sembra essere l'uomo giusto per dirigerlo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!