Oltre a The Penguin era stata annunciata un'altra serie TV legata all'universo narrativo di The Batman, si trattava di una produzione legata alla polizia di Gotham City. Di recente lo sceneggiatore Terence Winter, che ha lavorato anche su Tulsa King, ha parlato del progetto e dei motivi per cui non è partito.
Ecco le sue parole:
Ci ho lavorato per un po', ma alla fine Matt Reeves non se l'è sentita di partire con il progetto. Così me ne sono andato. So che hanno portato un'altra persona a lavorarci. Anche lui, però, non è andato da nessuna parte.
E rivelando quali sarebbero stati i temi al centro della serie ha dichiarato:
L'idea era che avremmo realizzato una serie in stile poliziesco anni '70, qualcosa che somigliasse a 'Prince of the City' [il film di Sidney Lumet del 1981 che in Italia è stato intitolato il Principe della città ndr] ma ambientata nel dipartimento di polizia di Gotham City. Avrebbe avuto quell'atmosfera. Ci sarebbe stato al centro un poliziotto dei giorni nostri, una sorta di poliziotto di Gotham City di terza generazione, con Gotham in gran parte corrotta. Il protagonista si rende conto di stare dalla parte sbagliata.
The Penguin: dove vederlo
Terence Winter ha anche detto di aver visto The Penguin:
Penso che sia una serie fantastica, hanno fatto un ottimo lavoro.
The Penguin ha fatto il suo esordio in Italia attraverso Sky Altantic, andando in onda il 19 settembre, e arrivando successivamente anche su NOW. La serie TV sta proseguendo ad essere mandata in onda ogni settimana. Questa è la recensione di The Penguin.
Immagine Amazon: Gotham Central Omnibus
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!