Ant-Man 3 potrebbe aver aperto la strada a Sentry

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il film Ant-Man and the Wasp: Quantumania contiene numerosi easter egg interessanti e vari riferimenti al Marvel Cinematic Universe (MCU). Ci sono anche alcuni riferimenti al mondo dei fumetti e uno di essi ha portato i Marvel fan a sviluppare una teoria che riguarda il prossimo futuro del mondo dei supereroi.

Attenzione! Da questo punto sono presenti spoiler minori sul film Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Si consiglia di non proseguire la lettura se si vogliono evitare anticipazioni.

Advertisement

Nel suo dialogo con Ant-Man nel film, Janet Van Dyne rivela che esistono molte zone diverse nel multiverso. La donna, interpretata da Michelle Pfeiffer, spiega che la zona in cui si trovano si può raggiungere quando si oltrepassa il Vuoto della regione Sub-Atomica.

Il Vuoto in lingua originale inglese è the Void. Questa parola è familiare ai lettori dei fumetti, poichè Void è il più grande nemico del supereroe Sentry. Si tratta di un'entità malvagia e distruttiva che controbilancia Sentry stesso, tanto da potersi considerare una specie di Mr. Hyde villain che vive nell'anima di Robert Reynolds aka Sentry.

Se le parole di Janet si riferiscono al vuoto sub-atomico in quanto una delle forme che può assumere il terrificante nemico Void, l'MCU potrebbe in un futuro prossimo mostrare l'esordio di uno dei supereroi più potenti della storia: Sentry.

Sentry, chi è e quali sono i suoi poteri

La prima apparizione del supereroe è in The Sentry numero 1 del settembre 2000. Negli albi a fumetti viene svelato che Sentry è uno dei primi supereroi dell'universo Marvel Comics nonché uno dei più potenti. 

Prodotto Consigliato

Sentry - Volume italiano - Sotto l'occhio vigile di Cloc

La verità della sua esistenza era però stata cancellata dalla memoria di tutti gli abitanti dell'universo, in modo simile a quanto avviene a Peter Parker nel finale di Spider-Man: No Way Home. Nonostante Sentry abbia incontrato nel suo passato Mister Fantastic, Iron Man, Spider-Man e il Professor X, nessuno si ricorda di lui. Sentry stesso non ricorda di essere stato un supereroe o dell'esistenza del super-villain Void.

Advertisement

I poteri di Sentry sono davvero incredibili. Fin dal momento del suo esordio nei fumetti Marvel viene descritto come un supereroe con il potere di mille soli che esplodono. Può manipolare le molecole e distorcere la realtà, è invulnerabile, non invecchia e può volare. Inoltre Sentry ha velocità e agilità sovrumane e i sensi iper-sviluppati.

La frase di Janet ha preparato il terreno per l'arrivo di Sentry e Void nell'MCU? Alcune voci non confermate sostengono che Sentry farà il suo esordio nel film Thunderbolts, compreso tra le uscite Marvel del 2024, e il suo ruolo potrebbe essere affidato a Ryan Reynolds. Per saperlo occorre attendere il 26 luglio 2024, quando Thunderbolts uscirà nelle sale dei cinema americani.

Advertisement

Immagine di copertina su gentile concessione Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...