Dragon Ball Daima cambia le carte in tavola sulle Sfere del Drago (di nuovo)

Dragon Ball Daima ha nuovamente cambiato le carte in tavola circa le origini e le funzionalità della sua caratteristica chiave: le Sfere del Drago.

Autore: Roberto Strignano ,

Dragon Ball Daima, la nuova serie anime ideata e scritta da Akira Toriyama, sta rivelando dettagli inediti circa aspetti ritenuti ormai superati nell'immenso universo ideato dal maestro giapponese. Si è parlato delle origini di Kaioshin e dei namecciani, di una nuova tecnica della fusione e quest'oggi analizziamo nuove realtà circa le Sfere del Drago le cui realtà sono state, ancora una volta, rimescolate.

Dragon Ball Daima cambia di nuovo le carte in tavola sulle Sfere del Drago

All'interno del Mondo Demoniaco si è appreso che esiste un set di Sfere del Drago creato dal namecciano Neva da tre manufatti contro il set da sette del pianeta Terra. Inoltre, le sfere ideate da Neva sono di dimensioni più voluminose.

La realtà che cambia la narrazione sta nel fatto che le tre Sfere del Drago rappresentano il set originale. La dichiarazione arriva da Glorio, il nuovo personaggio di razza Majin che sta accompagnando Goku nella missione di salvataggio di Dende e porre fine alla cospirazione.

Un'altra novità sta nel fatto che non serve ricercare le Sfere del Drago come accade sulla Terra, poichè tutti sanno dove si trovano quelle del Mondo Demoniaco. Precisamente ogni Sfera del Drago è presente in una delle tre dimensioni del Mondo Demoniaco. Attualmente , difatti, Goku e compagni stanno esplorando il Terzo Mondo per ottenere la prima.

Se non bisogna ricercare le Sfere del Drago, dove sono ubicate, quindi? Le Sfere del Drago del Mondo Demoniaco sono strettamente sorvegliate dai potenti Tamagami - sempre ideati da Neva e per poterle ottenere bisogna letteralmente sconfiggerli. 

Goku prova esaltazione a riguardo e vorrebbe riunire le tre Sfere del Drago, ma Glorio allenta i bollenti spiriti e dichiara che è impossibile poichè nessuno è mai riuscito a riunirle e a ottenere un desiderio. Goku non si abbatte e proporne di radunare le Sfere del Drago del Regno Demoniaco per tornare di nuovo adulti, mentre, in caso dovesse prima morire Dende che nel frattempo è stato rapito da Gomah, utilizzerebbe i tre manufatti per resuscitalo e usare le Sfere del Drago della Terra per tornare adulti. Glorio sembra riluttante all'inizio, poi accetta con un sorriso ancora troppo misterioso. Kaioshin sembra essersene reso conto, tuttavia accetta anch'egli. Vince ancora, pertanto, l'entusiasmo e l'ingenuità di Goku.

Questa realtà segue coerentemente, d'altro canto, quanto diffuso in Dragon Ball Super all'interno dell'arco narrativo di Granola. Il manga, difatti, rivelava al tempo che i namecciani che si sono stabiliti su altri pianeti e in altri universi hanno creato tutti set diversi di Sfere del Drago che possono avere diversa forma, aspetto e composizione. Le tre Sfere del Drago del Mondo Demoniaco, pertanto, rientrano in questa casistica. 

I poteri e le funzioni delle Sfere del Drago

Non solo origini e set sparsi in giro per gli universi, Dragon Ball Daima ha ribaltato la situazione circa le Sfere del Drago anche dal punto di vista dei poteri e delle funzioni. Se ne parlava nelle precedenti pubblicazioni che rispolveriamo di seguito

Nel corso degli ultimi approfondimenti, difatti, abbiamo riportato la possibilità delle Sfere del Drago di dar seguito a due tipi di magie, quella nera (Sfere del Drago del Mondo Demoniaco) e quella bianca (quest'ultima prerogativa delle Sfere del Drago della Terra). Tale distinzione non era mai stata specificata con precisione altrove nel franchise.

Dopo esser, dunque, giunto sulla Terra per dare il via alla cospirazione mediante il primo desiderio con le Sfere del Drago della Terra, il Re Supremo dei Demoni del Mondo Demoniaco, Gomah, si aspettativa di poter avanzare altre due richieste (come da prassi per le Sfere del Drago della Terra dopo essere state plasmate da Dende una volta divenuto Supremo).

Così non è stato come dichiarato dallo stesso Shenron il quale svela, in maniera inedita, che può garantire tre desideri solo coloro i quali lo hanno evocato una volta in qualità di diritto riservato. Gli sconosciuti, come Gomah in questo caso, non ne hanno facoltà, pertanto è costretto agli altri due desideri a data da destinarsi per due precisi motivi: il namecciano millenario Neva non può rifare la ricerca delle Sfere del Drago della Terra e non è possibile usare le Sfere del Drago del Mondo Demoniaco perchè prima bisognerebbe battere i potenti robot Tamagami.

Lo stesso Gomah, se avesse saputo la triste realtà, avrebbe richiesto cio che desiderava per il suo secondo desiderio, ovvero il leggendario occhio demoniaco, l'Oculus Terziario. Prima di lasciare la Terra, però, cerca di ridurre i danni e rapisce Dende poichè creatore di questo set di Sfere del Drago.

Come noto, la cospirazione è stata realizzate Gomah, ferito nell'orgoglio per non aver concluso il piano, torna nel suo reame rapendo Dende con la fiducia che molto presto quest'ultimo plasmerà per lui nuove Sfere del Drago.

Dragon Ball Daima è disponibile per la visione in forma sottotitolata in italiano su Crunchyroll, Anime Generation (Prime Video) e Netflix:

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Goku e il resto della compagnia stavano vivendo in pace quando all'improvviso sono stati ringiovaniti da un nemico sconosciuto! Quando scoprono che la causa di quanto avvenuto potrebbe essere collegata a un luogo chiamato "Regno demoniaco", un misterioso e giovane Majin, Glorio, compare di fronte a loro.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!