Dragon Ball Daima, perchè Goku torna bambino? La cospirazione spiegata

Perchè Goku torna bambino nella nuova serie anime di Dragon Ball Daima ideata da Akira Toriyama? Ecco la spiegazione definitiva.

Autore: Roberto Strignano ,

La nuova serie anime di Dragon Ball, Dragon Ball Daima, fonda le sue radici su una cospirazione che colpisce Goku e compagni. Si tratta di un'idea originale di Akira Toriyama, il quale ha curato la serie dalla storia sino ai dialoghi, in forza della quale tutti i personaggi vengono rimpiccioliti allo stato di bambini in fascia d'età tra i 6 e 7 anni, mentre i bambini ritornano neonati.

Come mai Goku e compagni ritornano bambini? La spiegazione arriva fin dal primo episodio. Ecco tutto quello che è accaduto.

Cosa spinge Gomah alla cospirazione?

Il 1° episodio vede l'esordio di Gomah, autoproclamatosi nuovo Re dei Demoni Supremo del Mondo Demoniaco succeduto a Darbula.

Gomah e Degesu, il suo fedele assistente, stanno osservando gli eventi più iconici della battaglia di Goku e compagni contro Majin Bu, così ostile e minacciosa che anche gli stessi demoni non credono ai loro occhi quando scoprono che alla fine tutta la compagine cattiva è stata sconfitta, Bu incluso.

Considerando il campo libero, Gomah decide di divenire, dunque, il prossimo Re del Mondo Demoniaco quando poi, improvvisamente, quest'ultimo e Degesu vengono avvicinati dalla dottoressa Arinsu. Ella è sorella di Degesu e di Kaioshin della Terra e col suo fare misterioso e sfacciato, si prende letteralmente gioco di Gomah instillandogli la preoccupazione su un eventuale invasione di Goku e compagni presso il suo reame magari per conquistarlo.

È chiaro che Goku non potrebbe mai pianificare un'invasione dal momento che ha sempre combattuto per superare il suoi limiti e per mantenere la pace. Tuttavia Gomah, non conoscendo l'indole dei Saiyan e degli altri guerrieri della Terra e caratterialmente credulone, decide di ricorrere ai ripari e di prevenire un'eventuale invasione Saiyan presso il Regno Demoniaco, appunto, rimpicciolendoli con le Sfere del Drago della Terra.

Come Goku e i compagni tornano bambini

Secondo l'idea del nuovo Re il rimpicciolimento conterrebbe il grande potere dei Saiyan e può farlo, per ora, solo con le Sfere del Drago della Terra dal momento che quelle del Regno Demoniaco sono tenute sotto sorveglianza dai cosiddetti potenti robot Tamagami, pertanto per molto tempo non sono state utilizzate.

Quindi Gomah, assieme a Degesu e il namecciano millenario Neva (colui che ha creato le Sfere del Drago della Terra e i robot Tamagami), si reca sulla Terra ed esegue i desideri col supporto del potere di Neva. Il namecciano, difatti, è in grado di evocare le Sfere del Drago e di condurle a sè con la sola forza del pensiero e di ripristinare il loro potere magico in caso in cui fossero state usate di recente.

Il drago Shenron appare e, dunque, Goku e compagni tornano bambini e ora l'obiettivo della loro nuova avventura sarà comprendere come scongiurare tale cospirazione.

Dragon Ball Daima è disponibile per la visione in forma sottotitolata in italiano su Crunchyroll, Anime Generation (Prime Video) e Netflix:

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Goku e il resto della compagnia stavano vivendo in pace quando all'improvviso sono stati ringiovaniti da un nemico sconosciuto! Quando scoprono che la causa di quanto avvenuto potrebbe essere collegata a un luogo chiamato "Regno demoniaco", un misterioso e giovane Majin, Glorio, compare di fronte a loro.

L'immagine in evidenza è tratta dal profilo X/Twitter di Dragon Ball Daima (Toei Animation, Capsule corporation co., Ltd, Shueisha, Bird Studio, Akira Toriyama).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!