Matt Smith tornerà mai a essere Doctor Who? La sua risposta

Autore: Luca Carbonaro ,

Tra le numerose incarnazioni di Doctor Who nel corso degli anni quella di Matt Smith ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei fan. L'attore ha vestito i panni dell'undicesimo dottore e ha lasciato la porta aperta a un possibile ritorno.

Abbonati adesso a Disney Plus a
partire da 5,99€ al mese

Doctor Who, previsto un ritorno di Matt Smith?

Ecco cosa ha dichiarato in una recente intervista ai microfoni della BBC:

Advertisement

All'epoca ero molto giovane e anche un po' sciocco. Lo sono ancora, ma al tempo stesso sono più vecchio. Ho imparato ad apprezzare cosa significhi essere Doctor Who, è stata una delle esperienze più belle di tutta la mia vita. Sono davvero orgoglioso di quello show. Un mio ritorno? Mai dire mai.  

Dichiarazioni che lasciano ben sperare rispetto a quelle di David Tennant che invece ha confermato il suo ritiro dal ruolo.

Matt Smith ha interpretato l'undicesimo dottore dal 2010 al 2013 in tre stagioni della nuova serie e in sette speciali, per un periodo totale di quasi 4 anni.  

Advertisement

Matt Smith e l'iconico look con il papillon

L'undicesimo dottore è diventato iconico anche per il suo abbigliamento, in particolar modo per il papillon diventato un tratto caratteristico del personaggio interpretato da Matt Smith.

Una scelta ben specifica dell'attore che ha poi dato vita a una frase diventata leggendaria: "Bow ties are cool!". Matt Smith dichiarò in un'intervista del 2012 che all'inizio il costume dell'Undicesimo era molto diverso perché avrebbe dovuto indossare un lungo impermeabile di pelle ma non gli piaceva perché ricordava troppo quello di Neo in Matrix (199). 

Dove vedere Doctor Who in streaming

In Italia l'intera serie Doctor Who è disponibile in streaming su Disney Plus. A vestire i panni del nuovo dottore ci ha pensato Nguti Gatwa, già vincitore di un Bafta per la sua interpretazione in Sex Education, protagonista dello speciale The Church on Ruby Road (leggi qui la nostra recensione).

Advertisement

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...