Deadpool & Wolverine è riuscito nel non semplice compito di unire l'era Fox dei film tratti dai fumetti di Marvel Comics con la più articolata complessità del multiverso del Marvel Cinematic Universe. Occasione che ha consentito di mostrare una toccante scena in cui Wade sembra morire tra le braccia di un Thor commosso, immagine che ha spinto il fandom a porsi un interrogativo: perché Thor piange in Deadpool & Wolverine?
Il Mercenario Chiacchierone è comparso al cinema per la prima volta in X-Men - Le Origini: Wolverine, film accolto con poco entusiasmo ma che ha legato profondamente il personaggio al suo interprete, Ryan Reynolds. L'ostinazione dell'attore canadese è il motivo per cui nel 2016 è arrivato al cinema Deadpool, film che riscrive le origini di Wade Wilson e lo rende molto più simile al suo originale cartaceo.
- E’ tutto uno scherzo, Stan Lee perdonami!
- La fine è parte del viaggio
- Lui è vivo
- Il paradosso di Paradox
- Last god standing
E’ tutto uno scherzo, Stan Lee perdonami!
Il fatto che Reynolds abbia accennato a una sorta di rivelazione futura per questo momento apparentemente insignificante nei film significa che c'è spazio per speculare e considerare cosa stesse realmente accadendo quando il Thor di Chris Hemsworth teneva Deadpool tra le braccia piangendo come un bambino.
La scena reale era composta da vecchi filmati di Thor: The Dark World montati con alcune riprese di Reynolds nei panni di Deadpool. Allo stesso modo, potrebbe trattarsi di uno scherzo elaborato da parte dello stesso Wade.
I can keep secrets too 🤫 https://t.co/dQDDOeMnii
— Chris Hemsworth (@chrishemsworth) August 2, 2024
Deadpool ama scherzare e sdrammatizzare situazioni intense. Con il suo sorriso sfacciato e il gesto di far silenzio rivolto a Thor mentre piange, potrebbe essere un indizio importante che si tratta semplicemente di un momento divertente in una storia futura.
Questo scherzo potrebbe andare oltre, diventando un trucco con cui Deadpool sta prendendo in giro sia Thor che il pubblico. Questo sarebbe possibile, considerando la consapevolezza del personaggio di essere in un film, e sarebbe perfettamente in linea con lo stile di umorismo visto nei film.
A rafforzare questo scherzo, i commenti online sia di Reynolds che di Hemsworth potrebbero alimentare una battuta che non verrà mai completamente svelata, ma che ha raggiunto il suo scopo di generare interesse ed entusiasmo per gli attori e il film.
La fine è parte del viaggio
Un altro esito altrettanto probabile è che Deadpool non stia esagerando la situazione e che stia effettivamente morendo. In Deadpool 2, Wade fa un sacrificio finale prendendo un proiettile, nonostante i suoi poteri siano disattivati. Notoriamente, quando sta morendo per la ferita, si prende il suo tempo e continua a fare battute per gran parte di quel tempo. Se Thor e Deadpool diventano amici stretti e si incontrano per combattere il nemico in Avengers: Doomsday o Avengers: Secret Wars, questo potrebbe portare alla scena mostrata nella TVA.
Sia Doomsday che Secret Wars sono destinati a includere una lunga lista di incredibili cameo e il ritorno di eroi, rendendo un'apparizione di Deadpool credibile.
Considerata la declinazione comica di Thor, un'amicizia con Deadpool non appare così improbabile. Come spirito libero e irriverente, disposto a infrangere le regole, ma con un profondo senso di responsabilità e amore per la sua famiglia, Loki ha alcune caratteristiche in comune con Deadpool. Questo potrebbe essere un catalizzatore per la formazione di un'amicizia stretta tra Thor e Deadpool nei prossimi film degli Avengers.
Lui è vivo
Thor ha perso suo fratello all'inizio di Avengers: Infinity War, quando il Titano Pazzo Thanos lo ha brutalmente ucciso davanti a lui. Da quel momento, Thor è un uomo cambiato, che ha faticato a ritrovare completamente la sua antica gloria. Con il peso della morte di suo fratello che grava pesantemente su di lui, scoprire che Loki è ancora vivo sarebbe incredibilmente emozionante per Thor.
Dato che Deadpool è in grado di vedere e capire cose che molti altri personaggi del MCU non comprendono, è certamente consapevole dell'intero universo Marvel. Infatti, in Deadpool & Wolverine, fa riferimenti diretti alla serie Disney+, citando specifici episodi. Questo suggerisce che non solo conosce le varianti di Loki e il sacrificio finale del Dio dell'Inganno per mantenere la linea temporale intatta, ma potrebbe anche essere un fan dello show.
Se Deadpool rivelasse la verità sulla sopravvivenza di Loki, solo per poi dire a Thor che suo fratello non potrà mai più vederlo a causa del suo nuovo ruolo come guardiano eterno della linea temporale, sarebbe devastante per l'eroe. Anche se potrebbe essere felice di sapere che suo fratello è vivo, capirebbe anche che non c'è nulla che possa fare, e questo potrebbe semplicemente significare che non potrà mai più rivedere suo fratello.
Il paradosso di Paradox
La TVA (Time Variance Authority) è una delle amministrazioni più potenti e influenti dell'universo. Incaricata di mantenere e gestire correttamente le linee temporali, possiede tecnologie che le permettono di creare, distruggere e distorcere completamente le timeline. E Mr. Paradox, l'uomo che conduce Deadpool alla TVA, non è contrario a piegare le regole a proprio vantaggio.
Paradox ha grandi ambizioni di prendere il controllo della TVA ed è disposto a manipolare, mentire e ingannare per accelerare il suo percorso. Tenendo questo a mente, è possibile pensare che Paradox abbia orchestrato il momento tra Deadpool e Thor come un modo per cercare di manipolare Wade a fare ciò che vuole. Con numerose varianti che cadono nel vuoto continuamente, una variante di Thor e Deadpool potrebbe essere stata assunta per interpretare il ruolo, oppure Paradox potrebbe aver usato qualche altra tecnologia della TVA per cambiare ciò che è accaduto.
Last god standing
Un'ultima possibilità potrebbe essere che Thor e gli altri eroi siano stati coinvolti in una battaglia contro il loro avversario più duro di sempre, che invece di eliminare tutta la vita nell'universo, potrebbe abbattere gli Eroi più potenti della Terra uno per uno.
Dato che Thor è letteralmente un dio, la sua resistenza è superiore a quella della maggior parte degli eroi. Quindi, quando chiunque arrivi per uccidere gli eroi ingaggia una lotta totale, ha senso che Thor possa essere uno degli ultimi a cadere.
Inoltre, Deadpool è un personaggio con un fattore di guarigione straordinario. Per un villain, uno come il Dottor Destino, questo potrebbe essere estremamente divertente, uccidendo Deadpool più e più volte, solo per vederlo tornare in vita. Questo sarebbe sufficiente a far sentire Thor dispiaciuto per Wade e, non appena ne ha l'opportunità, ha senso che pianga con Deadpool prima di lasciarsi coinvolgere in molte altre cose.
Tuttavia, il motivo per cui Thor teneva Deadpool tra le braccia, piangendo appassionatamente mentre teneva il suo volto mezzo scoperto rivolto verso di lui, rimane un mistero.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!