Il quinto episodio della serie TV Marvel Studios Secret Invasion è disponibile in streaming su Disney Plus. Seguendo la tradizione delle serie basate sui fumetti Marvel Comics, Disney ha scelto di rilasciare un nuovo episodio ogni settimana. Questo approccio seriale non solo alimenta le discussioni tra i fan sui social media e sui forum come Reddit, ma offre anche l'opportunità di rivedere l'episodio più volte per cogliere ogni singolo dettaglio e cercare gli easter egg nascosti che Secret Invasion offre.
In questo articolo trovate un riassunto dell'episodio numero 5 dal titolo Raccolta e alcuni approfondimenti relativi a personaggio e situazioni interessanti che Secret Invasion propone.
I punti salienti del quinto episodio di Secret Invasion
- L'episodio 5 si apre in ospedale. Il presidente degli Stati Uniti d'America deve essere operato dopo essere stato vittima dell'attentato Skrull alla fine dell'episodio 4
- Con il presidente Ritson, privo di sensi, c'è Nick Fury che cerca di urlargli nell'orecchio che non sono stati i russi ad attaccare e che non si può più fidare del colonnello Rhodes. Fury decide di armarsi e di restare in ospedale per sorvegliare il presidente degli U.S.A.
- Alla riunione degli Skrull dopo l'attentato, Gravik dice chiaramente che hanno fallito, dato che non hanno ucciso il presidente e dato che Fury è ancora vivo. Varra è considerata una traditrice e deve morire
- Una cosa importante che dice Gravik è che Fury avrebbe conservato il DNA degli Avengers. Gravik ovviamente lo cerca per utilizzarlo nella sua macchina potenzia Skrull
- Gravik si mostra spietato uccidendo uno dei suoi
- Il piano di Gravik cambia, adesso è deciso a far sapere al presidente che sono stati i russi insieme agli Skrull a commettere l'attentato
- Sonya Falsworth è decisa a trovare la dottoressa Dalton
- Un gruppo di Skrull si ribella alla leadership di Gravik e cerca di ucciderlo, ma lui è troppo forte e vince il combattimento uccidendo alcuni degli oppositori
- Fury incontra G'iah. Lei rivela al personaggio di Samuel L. Jackson che Gravik stava cercando qualcosa chiamato "Il Raccolto"
- Sonya Falsworth fa visita alla dottoressa Dalton. Quest'ultima le rivela quello che ha costruito per gli Skrull
- G'iah porta con sé il corpo senza vita di suo padre e si reca a casa di Varra con la richiesta di aiutarla a seppellire Talos
- Rhodes prova a convincere il presidente ad attaccare la Russia
- Fury raggiunge la Finlandia sotto falsa identità e si incontra con Sonya Falsworth. Qui si scopre cosa è "il raccolto" ovvero una fiala con il DNA di alcuni Avengers, compresa Captain Marvel. Il raccolto è nascosto nella tomba di Fury. Qui l'ex direttore dello S.H.I.E.L.D. chiama qualcuno al telefono per dire "facciamola finita"
Il raccolto
Perché Fury ha messo insieme il DNA degli Avengers? Per clonarli? Non vedo altro motivo. Questa azione di Fury non ha senso: le uniche conseguenze di avere il DNA degli Avengers possono essere negative.
Oltre a ciò, da quello che si vede alla fine dell'episodio, la fiala è unica: i DNA sono tutti mischiati in una specie di liquido verde?
Le ripercussioni di questa azione scellerata di Fury possono essere incredibili. Pensate a nemici che vogliono ricreare il siero del supersoldato o avere la forza di Hulk o il potere cosmico di Captain Marvel. Fury non ha pensato che conservare il DNA ha praticamente solo svantaggi? In più, conservando il DNA degli eroi a loro insaputa, Fury ha tradito la loro fiducia.
Questa storia del raccolto porta solo a domande senza risposte (per ora) e a tanti dubbi.
La trama si trascina
Il quinto è un altro episodio da 39 minuti scarsi (togliete i titoli di coda e l'intro). A mio avviso si poteva realizzare un film di due ore molto denso e teso. Con una serie da 6 episodi tutto è parecchio diluito, la tensione di fatto non c'è e la rivelazione dell'esistenza del raccolto, ammettiamolo, suona più come un'azione stupida di Fury che come una rivelazione.
La prossima settimana si concluderà questa serie che, fino al quinto episodio, ha portato più perplessità che certezze.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!