House of the Dragon 2: come anticipato, George R. R. Martin muove le prime critiche alla serie TV

Leggi per sapere quali critiche ha mosso l'autore George R. R. Martin nei confronti della seconda stagione della serie TV House of the Dragon.

Autore: Francesca Musolino ,

UPDATE: George R. R. Martin ha rimosso il suo post su House of the Dragon 2 dopo la pubblicazione.

.

Prosegui con la normale lettura del precedente articolo qui di seguito:

Come anticipato nei giorni scorsi, George R. R. Martin si era preso del tempo per elencare alcune critiche sulla seconda stagione di House of the Dragon, la serie TV tratta dal suo romanzo Fuoco e Sangue e disponibile alla visione in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

In un nuovo post del suo blog online George R. R. Martin ha espresso il suo disappunto sulla storyline di Sangue e Formaggio (in originale Blood and Cheese). Ovvero i due mercenari ingaggiati da Daemon per uccidere il nipote Aemond in quanto responsabile della morte di Lucerys, secondogenito di Rhaenyra (leggi anche House of the Dragon: tutte le Case e i protagonisti della serie TV).

In Fuoco e Sangue di George R. R. Martin la parte di storia in questione in cui alla fine invece di Aemond viene ucciso il piccolo Jaehaerys, figlio di Aegon, è molto più cruenta e dettagliata. Mentre nell'adattamento televisivo la sequenza viene in un certo qual modo semplificata e per questo motivo non è stata nemmeno totalmente apprezzata da diversi lettori del libro.

Ecco cosa ha scritto al riguardo George R. R. Martin nel suo nuovo post online:

Nel mio libro Aegon ed Helaena hanno tre figli e non due, i gemelli Jaehaerys e Jaehaera di sei anni e Maelor di due anni. Quando Sangue e Formaggio irrompono nella stanza di Helaena, le chiedono di scegliere quale figlio deve morire e lei offre la sua vita in cambio. Gli assassini insistono sul fatto che avrebbero ucciso tutti i bambini se lei non avesse scelto e a quel punto Helaena sceglie Maelor. Sangue invece decide di uccidere Jaehaerys mentre Formaggio dice a Maelor che sua madre lo voleva morto.

Uno dei punti rimasti ancora irrisolti nell'adattamento televisivo di Fuoco e Sangue, è proprio l'assenza del piccolo Maelor. Un personaggio che nonostante sia stato inserito nella sigla della prima stagione di House of the Dragon, non è ancora apparso nella serie TV. Sebbene lo showrunner Ryan Condal ha inizialmente specificato che si tratta soltanto di un posticipo, come potete leggere nel nostro articolo sulle domande rimaste senza risposta nel finale di House of the Dragon 2, l'ingresso di Maelor nello spettacolo sembra ormai un'ipotesi sempre più remota.

George R. R. Martin nel suo post online si è soffermato anche su altri aspetti sempre inerenti alla trama di Sangue e Formaggio:

I due attori che nello spettacolo interpretano gli assassini sono stati eccellenti, ma nel libro si tratta di personaggi più crudeli e spietati. Nel libro Sangue non è più una Cappa Dorata come nella serie, ma è stato licenziato dopo aver picchiato a morte una donna. É una persona che prova piacere con certe azioni, come quella di far scegliere a una donna quale dei suoi figli deve morire e dopo uccidere invece quello che lei ha scelto di salvare. Anche Formaggio non è da meno, soprattutto quando rivela a Maelor che sua madre voleva farlo decapitare. La stessa Helaena è più coraggiosa nel libro e offre la sua vita per salvare suo figlio. Mentre offrire un gioiello, come avviene nella serie TV, non è la stessa cosa.

Lo scrittore ha voluto inoltre precisare che l'assenza di Maelor nella serie TV, ha modificato delle parti di storia presenti in Fuoco e Sangue, necessarie ad apprendere meglio determinati risvolti. E anche lo stesso George R. R. Martin non è fiducioso sul fatto che Maelor possa ancora comparire in House of the Dragon. Quindi a maggior ragione Martin resta con l'amaro in bocca, in quanto molto probabilmente una certa parte del suo libro non verrà mai adattata sul piccolo schermo.

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

In attesa di vedere gli ulteriori sviluppi nei futuri episodi di House of the Dragon, vi ricordiamo che le prime due stagioni complete della serie TV sono disponibili in streaming su NOW.

Abbonati a NOW Premium

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!